cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiuso il mercato invernale del Cagliari: volti nuovi e saluti eccellenti

Il club di Tommaso Giulini dice addio a giocatori che hanno fatto la storia del club come Dessena, Sau e Farias e accoglie un mix di giovani e esperti

Alle 20 si è chiusa la sessione invernale del Calciomercato 2018/2019. Rispetto a poche settimane fa la rosa a disposizione di Rolando Maran è sicuramente rivoluzionata in tutti i settori. Infatti non fanno più parte della squadra Marco Sau, passato alla Sampdoria, Diego Farias e Marko Pajac ceduti all’Empoli (concorrente diretta per la salvezza), Daniele Dessena, accasatosi al Brescia di Massimo Cellino, e Marco Andreolli, ritornato al Chievo Verona.

VOLTI NUOVI. Il primo ad aver firmato il contratto è stato Valter Birsa. Fondamentale il suo arrivo per colmare il vuoto lasciato dal grave infortunio subito da Lucas Castro, che tornerà a disposizione a fine stagione. Dopo una fase di trattative, alcune delle quali non andate a buon fine (come l’arrivo dal Boca Juniors di Nahitan Nández), è arrivata un’accelerazione negli ultimi giorni: dal Nacional di Montevideo arriva il centrocampista classe 1996 Christian Olvia. L’uruguaiano ha effettuato le visite mediche, ha messo la firma sul contratto e poi ha fatto ritorno in patria per il permesso di soggiorno. Al suo rientro sarà subito a disposizione di Maran. Come il neo attaccante, il ventiduenne bulgaro ingaggiato dal CSKA Sofia, Kiril  Despodov. Sono arrivati inoltre Luca Pellegrini in prestito dalla Roma per la difesa, Fabrizio Cacciatore dal Chievo Verona e un altro difensore, il francese Maxime Leverbe dalla Sampdoria, già visto in Sardegna due stagioni fa con la maglia dell’Olbia e Cyril Thereau, giunto dalla Fiorentina in attacco. A loro si aggiunge Alessandro Deiola, di rientro dal prestito semestrale al Parma.

SALUTANO I SENATORI. La rivoluzione societaria messa in atto dal presidente Tommaso Giulini e dal ds Marcello Carli ha riguardato alcuni dei giocatori che hanno fatto la storia dell’ultimo periodo del Cagliari Calcio nell’ultimo decennio. Ad iniziare dall’ex capitano Daniele Dessena, che dopo otto stagioni ha lasciato il club per andare a giocare nell’ambizioso Brescia. Nell’ultimo giorno di mercato si registrano anche gli addii di Marco Andreolli, che ritorna al Chievo dopo avervi giocato già dal 2010 al 2013 (nell’operazione che ha portato in Sardegna Fabrizio Cacciatore), di Diego Farias, che chiude la sua esperienza con il Cagliari che lo aveva accolto nell’estate del 2014, e Marco Sau.

Per l’attaccante di Tonara si è chiusa stasera, con l’ufficialità del passaggio a titolo definitivo alla Sampdoria, una lunga storia d’amore, proseguita nelle ultime sei stagione con tante gioie ma anche momenti difficili.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu