Resta in contatto

Calciomercato

Il Cagliari perde un altro capitano: Sau va alla Samp

Ultim’ora nel calciomercato del Cagliari: Marco Sau va alla Sampdoria. Niente Cagliari invece per David Kownacki: andrà al Fortuna Dusseldorf.

SAU ALLA SAMP. Dopo Daniele Dessena, ecco un altro capitano e leader dello spogliatoio lasciare il Cagliari in questa sessione di mercato. Come riportato da gianlucadimarzio.com, Marco Sau sarà infatti un nuovo giocatore della Sampdoria.

L’OPERAZIONE. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco. Ancora da capire l’eventuale inserimento di un giovane difensore blucerchiato, il francese Maxime Leverbe, che nelle ultime ore era stato accostato proprio al club rossoblù. Nulla da fare invece per David Kownacki: l’attaccante polacco andrà al Fortuna Dusseldorf, in prestito con diritto di riscatto.

LA STORIA COL CAGLIARI. Si conclude dunque l’avventura in Sardegna per Marco Sau, dopo sei anni e mezzo e 49 gol in 201 presenze in rossoblù. Pattolino, originario di Tonara, è stato sicuramente uno dei più talentuosi e rappresentativi giocatori del Cagliari negli ultimi anni: storiche le sue reti all’Inter a San Siro, il meraviglioso gol in rovesciata alla Pro Vercelli, che valse  – all’ultimo minuto dell’ultima giornata di Serie B – il primo posto nel campionato cadetto. E, soprattutto, la rete all’ultimo respiro alla Roma. Quel gol in nove uomini all’ultimo secondo. Un gol liberatorio, che potrebbe essere l’ultimo di Marco Sau in rossoblù.

78 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Io non voglio difendere Giuilini chi come me ha visto il Cagliari campione d'Italia o avuto la fortuna di conoscere Amarugi e Moi altro che"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato