cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Frosinone e Empoli-Genoa: due gare che possono dire tanto in chiave salvezza

Il programma della ventunesima giornata si domani alle 15 con l’impegno del Cagliari al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Derby Parma-Spal al Tardini

E’ certamente interessante il programma della seconda giornata di ritorno del massimo campionato, che si apre domani alle 15 con la sfida del Mapei Stadium, tra Sassuolo e Cagliari e si chiude lunedì sera con il posticipo in programma al Castellani, quando alle 20,30 l’Empoli riceverà il Genoa. Partita che entrambe le contendenti non posso fallire. I toscani, che hanno tre punti di vantaggio sul Bologna terzultimo, possono essere infatti agganciati dai felsinei di Filippo Inzaghi in graduatoria, qualora Destro e compagni si imponessero in casa sul Frosinone, mentre una vittoria sui liguri rossoblù metterebbe in seria difficoltà l’undici di Prandelli, orfano di Piatek (appena passato al Milan) sostituito dal rientrante in Italia Sanabria, già visto appena due volte con la maglia della Roma nella stagione 2014/2015 e altre due presenze con il Sassuolo.

LE ALTRE GARE. Alle 18, sempre di domani, a Marassi la Sampdoria di Giampaolo (che spera in un posto in Europa League, riceverà l’Udinese di Nicola.  I friulani con 18 punti all’attivo, reduci dalla sconfitta interna con il Parma, non possono distrarsi più di tanto visto il vantaggio sul terz’ultimo posto, tutt’altro che rassicurante. Alle 20,30  l’anticipo serale riguarda la sfida di San Siro tra il Milan di Gattuso (che vuole tenersi il quarto posto) e il Napoli di Ancelotti, che ritorna da avversario dopo anni in uno stadio che lo ha visto vincere non poco. Sia SassuoloCagliari che SampdoriaUdinese andranno in onda su Sky, MilanNapoli verrà mandata in onda da Dazn.

Lo stesso provider inglese trasmetterà l’anticipo di domenica alle 12,30 tra la cenerentola Chievo Verona, distante dalla salvezza prima della prossima giornata nove punti e una Fiorentina che vuole vincere, dopo il pareggio all’ultimo respiro per 3-3 di domenica scorsa al Franchi contro la Sampdoria. ParmaSpal (Dazn), AtalantaRoma e Bologna Frosinone (entrambe su Sky) sono le tre partite che si giocheranno alle 15. La sfida del Tardini può essere pericolosa in caso di sconfitta sia per la posizione di classifica dei ferraresi ma anche di Semplici, mentre la partita tra la squadra di Gasperini e quella di Di Francesco, appare da tripla. BolognaFrosinone è crocevia per entrambe. Se vincono gli emiliani arriva il rilancio e di conseguenza per i ciociari sarebbe una nuovo sconfitta stavolta pesantissima. Un pareggio serve poco o nulla alle due squadre.

Il posticipo delle 18 tra Torino e Inter vedrà due compagini che non possono permettersi ulteriori passi falsi. Alle 20,30 all’Olimpico c’è LazioJuventus con i biancocelesti che hanno appena ceduto Caceres ai bianconeri per 600.000 euro, certificando il terzo ritorno in carriere dell’argentino alla corte di Allegri. La squadra di Inzaghi deve solo vincere per aumentare le speranze di quarto posto, ma deve farlo contro un’avversaria imbattuta in campionato. Ventunesima giornata che si chiude con il già citato posticipo di lunedì tra Empoli e Genoa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...
Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu