cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Cagliari: l’importanza della crescita al momento giusto. E ora la ciliegina sulla torta salvezza

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i ragazzi di Ranieri stanno bene sono più che mai convinti durante i match

Altre cinque sfide alla fine del campionato con Genoa (senza Luvumbo squalificato), Lecce, Milan, lo scontro diretto in casa del Sassuolo e la chiusura in casa il 25 o 26 maggio, contro la Fiorentina. Gare tutte difficili certo, ma non certo impossibili per questo Cagliari, come hanno dimostrato la vittoria con l’Atalanta e quelle accarezzate con Inter e soprattutto Juventus. La salvezza è probabilmente a 35, quindi a tre punti. Sicuramente superiore a ai 31 punti della scorsa stagione, che hanno portato allo spareggio tra Hellas Verona e Spezia, che ha visto salvarsi i veneti e retrocedere i liguri, D’altronde fare tabelle non è mai facile come ha ricordato Ranieri: “Non si possono fare tabelle, servono 36-37 punti e dobbiamo arrivarci prima possibile per stare tranquilli, perchè tutta la Sardegna lo merita”.

LA GIORNATA. l’Inter fa la storia. Non tanto per la matematica dello Scudetto meritato, ma per essere arrivato ieri sera nel derby vinto 2-1 a San Siro sul Milan. Un evento probabilmente irripetibile. Alle sue spalle proprio i rossoneri, che nonostante la sconfitta, tengono a bada la Juventus. I bianconeri, più che al secondo posto, devono pensare a difendere il terzo posto sul Bologna che, dopo il colpaccio in casa della Roma, è ora a -2 con lo scontro diretto da giocare al Dall’Ara alla penultima giornata. La Roma quinta è a 7 punti dai felsinei e deve portare a termine giovedì la gara di Udine. Una gara in meno anche per l’Atalanta a -1 dai giallorossi, mentre Lazio, Napoli (sempre più in crisi), e Fiorentina, sono attardate per la Champions ma in lotta per Europa e Conference League. Con Torino, Monza e Genoa nel guado, ad infiammarsi è la lotta per non retrocedere con la Salernitana che aspetta solo la matematica per essere in B e dal basso all’alto Sassuolo, Frosinone, Udinese (che ha esonerato Cioffi e ingaggiato Cannavaro), Hellas Verona, Empoli, Cagliari e Lecce che la vogliono evitare.

IL PROSSIMO TURNO. Il trentaquattresimo inizia venerdì alle 20.45 con l’anticipo Frosinone-Salernitana (Sky/Dazn). Sabato alle 15 in contemporanea Inter-Torino e Lecce-Monza, entrambe su Dazn, come alle 18 Juventus-Milan. Alle 20.45 Lazio-Hellas Verona (Sky/Dazn). Domenica niente partita alle 12.30, mentre alle 15 si giocherà Bologna-Udinese (Dazn), alle 18 Atalanta-Empoli (Dazn) e Napoli-Roma (Sky/Dazn) e alle 20.45 Fiorentina-Sassuolo (Dazn). Infine lunedì alle 20.45 Genoa-Cagliari su Dazn.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...
La punta rossoblù Andrea Petagna, apprezzato pubblicamente da Ranieri in conferenza stampa, potrebbe tornare titolare...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu