cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ottima gara, siamo in crescita. Tante occasioni, poi i gol nel finale”

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, analizza il match vinto contro il Cagliari questo pomeriggio grazie ai gol di Zapata e Pasalic.

Segna ancora Zapata e vince ancora l’Atalanta, con la Dea che si impone sul Cagliari alla Sardegna Arena con lo 0-2 firmata dal colombiano e da Pasalic. L’analisi del mister Gian Piero Gasperini, che ai microfoni di RaiSport parla anche dei suoi attaccanti, del momento della squadra e degli obiettivi in campionato.

LA GARA.Si poteva anche andare ai supplementari, ma abbiamo fatto una ottima gara. Sono soddisfatto. Dopo la sosta giocare con questa continuità è da elogiare“.

L’ATTACCANTE D’ORO.Zapata in questo momento ha una fiducia enorme, segna sempre ed è un riferimento importante per il nostro gioco d’attacco“.

IN CRESCITA.È da qualche mese che siamo cresciuti come risultati, oggi e la gara del Sassuolo ne sono la dimostrazione. Il tridente Ilicic-Zapata-Gomez ha dato qualità in attacco e ne ha tratto giovamento tutta la squadra. Siamo in un buon periodo, ne vogliamo approfittare e vogliamo fare un buon girone di ritorno“.

TANTE OCCASIONI.Abbiamo avuto molte occasioni, anche clamorose, sono state tante le volte in cui siamo andati vicini al gol. E forse c’era anche un rigore per noi. Non riusciamo sempre a segnare al primo colpo, ma siamo stati spesso pericolosi e i gol nel finale sono il coronamento delle tante occasioni prodotte“.

GARA COMPLICATA.Non era facile vincere qui a Cagliari. Hanno fisicità e spinta anche da parte del pubblico. Aver vinto questa sera è importante. Ora giocheremo con la Juve, come da due anni a questa parte in Coppa Italia. Speriamo di fare meglio del passato. Zona Champions? Dalla Lazio in poi siamo tutte coinvolte. Ma non è il momento di dare obiettivi. A dieci giornate dalla fine capiremo dove siamo e cosa possiamo fare. La Coppa Italia poi per noi è sempre importante e prestigiosa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Le scelte ufficiali dei tecnici Pisacane e Bosi, a pochi minuti da Cagliari-Atalanta di Primavera...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu