cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Signorelli (Calcio Atalanta): “Bergamaschi in Sardegna per passare il turno e prendersi rivincite”

Il noto giornalista parla della sfida di lunedì a eliminazione diretta di Coppa Italia in programma in casa del Cagliari che regala il passaggio ai quarti

Un passaggio ai quarti di finale importante per entrambe le contendenti. Cagliari-Atalanta, in programma lunedì alle 17,30 alla Sardegna Arena, ha tanti motivi di interesse. In particolare in casa bergmasca. Infatti la squadra di Gasperini ha perso le ultime tre partite in campionato: le due della scorsa stagione e quella d’andata di questa. Di quanto la squadra orobica tenga tantissimo a questo confronto ne abbiamo parlato con il noto giornalista di Calcio Atalanta, Giordano Signorelli.

Quanto ci tiene al passaggio del turno l’Atalanta?
C’è grande attesa per questa partita. Non solo perché gli ultimi tre confronti sono tutti stati persi dalla squadra di Gasperini, che di fatto è già questo un motivo rilevante, ma anche perché passando il turno, l’Atalanta ritroverebbe la Juventus che lo scorso anno si impose nel doppio match della semifinale di Coppa Italia. Ovviamente la partita va giocata. Non la si vince certo non giocandola.

A Cagliari arriverà una squadra in grande forma:
Rispetto alla sconfitta casalinga dell’andata di questo campionato, ora si vede in campo una squadra che mette in difficoltà qualsiasi avversaria, Juventus compresa. Non va dimenticato che circa un mese fa i campioni d’Italia hanno seriamente rischiato di subire la prima sconfitta in campionato a Bergamo. Il contraccolpo dopo l’eliminazione ai preliminari di Europa League ad opera del
Copenaghen, è stato pesante. Poi tutto è cambiato, con Ilicic e Zapata che hanno cominciato a giocare e segnare, anche se va detto che tutta la squadra è cresciuta tanto.

Come mai Rigoni ha avuto questa involuzione rispetto a inizio campionato?
Lo reputo molto forte. Ma evidentemente trova difficoltà ad entrare negli schemi di Gasperini. Lunedì potrebbe però avere un’opportunità importante per convincere il tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu