Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Barella non vuole mollare il suo Cagliari… Chelsea permettendo

Il gioiellino rossoblù intende restare in Sardegna fino al termine del campionato ma il pressing del club di Abramovich, in particolare con Zola, è pesante

Nicolò Barella via subito o a fine stagione? Di fatto il dilemma è questo, perché appare chiaro che il gioiellino del Cagliari saluti la sua terra, per tentare un’avventura importante in una squadra che punta a rivincere in Premier League, come il Chelsea. Ormai è il segreto di Pulcinella la notizia che Gianfranco Zola voglia portarlo nel club che lo ha reso un idolo, dove ora ha il ruolo di vice di Maurizio Sarri. La richiesta di 50 milioni di euro, da parte del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, è stata esaudita da Roman Abramovich, nonostante qualche titubanza di Marina Granovskaia, amministratore delegato dei Blues e braccio destro del patron russo.

Da più parti l’affare viene dato in dirittura d’arrivo. Ma in merito c’è una cosa abbastanza rilevante: ovvero la volontà del Cagliari di trattenere il giocatore fino a fine stagione. Volontà che di fatto è la stessa di Barella, il quale vorrebbe restare anche perché ad aprile nascerà la sua seconda bimba. Ma le dinamiche del mercato ormai le si sanno. Non è infatti detto o scontato che, un affare che non si chiude in una sessione, possa andare a dama nella prossima. Anche perché, a non volere aspettare oltre il 31 gennaio potrebbe essere lo stesso Chelsea (che ha pronta un’offerta da 3 milioni di euro a stagione più bonus per il giocatore) che deve sostituire Fabregas.

JUVENTUS e NAPOLI. Nonostante  il gioiellino rossoblù (ormai punto fermo di Mancini anche in nazionale) interessi non poco a queste due società, Barella in Italia potrebbe accettare solo la corte di Inter e Roma, anche se il club giallorosso sembra aver allentato la presa al contrario di quello nerazzurro, pronto ad offrire un biennale più opzione per il terzo da 2.5 milioni di euro a stagione con aggiunta di bonus. Praticamente pari allo zero il gradimento verso bianconeri e partenopei, con quest’ultimi che (dopo un primo all’offerta da 20 milioni di euro più i cartellini di Rog e Ounas) si sono visti rifiutare anche la seconda da 40,5.

FUTURO. Ma se, come scritto in precedenza, il Chelsea non vorrebbe aspettare per avere Barella da luglio, lo scenario per il mercato estivo potrebbe vedere in corsa altre pretendenti, che più o meno in modo velato, hanno mostrato il loro interesse. Ad iniziare dall’Atlético Madrid di Simeone, che (senza successo) ha provato a chiudere l’operazione la scorsa estate, passando per Tottenham, Arsenal e Liverpool, con Klopp che in Barella vede il calciatore giusto per fare un decisivo salto di qualità.

 

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una sconfitta pesante in tutti i sensi per il Cagliari. I rossoblù rimediano una prova...

Il 25 settembre 1993 la scomparsa di Manlio Scopigno, condottiero del Cagliari campione d'Italia. Un...
Il Cagliari sta vivendo grandi difficoltà nel reparto offensivo, non solo a livello di disponibilità...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu