
Ai microfoni di Cuore Rossoblù l’ex centrocampista della Juventus parla del Cagliari a tutto tondo, toccando vecchi ricordi, la stretta attualità, nonché il prossimo futuro
“Mi rivedo molto in Barella, giocatore straordinario. Ha una faccia d’angelo, ma in campo si trasforma in un leone”.
Così Alessio Tacchinardi, ex centrocampista tutto cuore e muscoli che ha vissuto tante importanti stagioni in una società importante come quella bianconera.
Secondo lui il Cagliari non potrà che fare bene sotto la guida di Rolando Maran: “È un tecnico bravo e preparato. Nel corso degli anni ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. In mano ha un gruppo solido, unito, che non molla mai. Il pareggio contro la Roma lo ha ampiamente dimostrato”.
GIULINI. “È un presidente giovane, ambizioso. Sta installando delle buone basi per il futuro del Cagliari. Se tra 10 anni o meno i rossoblù potranno competere per l’Europa sarà il prodotto di tanti anni di programmazione e sacrifici”.
LE SFIDE CONTRO I ROSSOBLÙ. “Di certo non potevi venire qui molle e restare indenne. È sempre stato un campo molto difficile. Ricordo che le tante botte contro Bisoli, ma soprattutto O’Neill, con cui poi ho giocato insieme. Un duro dai piedi d’oro”
