cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nazionale Sarda ha scelto il suo inno: è Su patriotu sardu a sos feudàtarios

Il testo scritto nel 1794 da Francesco Ignazio Mannu è stato il più votato dagli azionisti tra quelli proposti ed è conosciuto come Procurade ‘e moderare

Dopo la presentazione ufficiale della nazionale sarda di calcio, avvenuta due mesi al Teatro Massimo di Cagliari e quella delle maglie, ora è il turno dell’inno, votato dagli azionisti (già numerosi in poco tempo) tra quelli proposti. Un inno che ora verrà arrangiato per essere da supporto agli eventi, che vedranno la squadra scendere in campo per la prima volta tra poche settimane.

LA SCELTA. Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento dei nostri azionisti alla scelta dell’inno delle nazionali sportive sarde – ha commentato al sito ufficiale Gabrielli Cossu, presidente della Federatzione Isport Natzionale Sardu – Riteniamo che il testo di ribellione e unione dei sardi per costruire un futuro migliore per la nostra terra possa ben rappresentare lo spirito del nostro progetto e di quello che dovrà animare tutti gli sportivi sardi. L’inno antifeudale scritto da Francesco Ignazio Mannu nel 1794 ed è stato scelto dagli azionisti della nazionale sarda di calcio come Inno per le nazionali sportive sarde durante il 2019. Su patriotu sardu a sos feudatàrios, conosciuto anche con il suo incipit Procurade ‘e moderare, è dunque l’inno che rappresenterà la Sardegna nelle competizioni internazionali nell’anno appena iniziato”. 

I 5 BRANI PROPOSTI. Su Patriotu Sardu a Sos Feudatàrios (Procurade ‘e moderare) ha dunque avuto la meglio su, A Diosa (Non potho reposare), Fortza Paris! (Una gente, una limba, una terra), la versione strumentale di Passu Torrau e Sardigna Pàtria Nostra (Oh Sardigna custa est s’ora)

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno sinistro ha parlato al quotidiano la Cronaca di Verona ricordando i suo passato da...

Stasera al “Nespoli” l’esordio internazionale della squadra di Bernardo Mereu Oggi la Nazionale Sarda vedrà...

A meno di una settimana dal match di Nuoro contro la rappresentativa di giocatori stranieri...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu