Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cagliari, hai i numeri per giocartela anche con le grandi

L’insegnamento della gara col Napoli in vista della sfida alla Lazio. Il Cagliari è in crescita e i numeri lo dimostrano.

LAZIO NEL MIRINO. Dopo la sconfitta contro il Napoli i sardi sono attesi dal match contro la Lazio. I biancocelesti – ancora tramortiti dal ko di Bergamo e dall’euforia cancellata dal Var al ’95 per il gol del pareggio annullato – vorranno riprendere il cammino verso l’Europa, ma il Cagliari17 punti, 15 gol fatti e 20 subiti – è rinato in questa stagione. E contro Roma e Napoli ha dimostrato di potersela giocare anche con le grandi del campionato.

IL NAPOLI INSEGNA. Dai due 0-5 casalinghi col Napoli allo 0-1 concesso solo su punizione al 91′. Il passo non è stato così breve, ma alla fine – merito soprattutto di Rolando Maran – è arrivato. E ora il Cagliari è atteso da un trittico che chiuderà il 2018 e determinerà le prospettive stagionali dei rossoblù: Lazio sabato alle 12:30, Genoa in casa e Udinese in trasferta.

NUMERI. Le statistiche testimoniano un Cagliari sempre più “grande”, soprattutto con le grandi. I rossoblù, riporta La Nuova Sardegna, viaggiano con una media del 77% di palle giocate, 453 passaggi per partita e una percentuale di recupero palla del 55,88%. Numeri che testimoniano l’attitudine battagliera ma anche di qualità del Cagliari di Maran, che oggi più che mai, dovendo sopperire alle assenze di titolarissimi come Srna, Ceppitelli, Pavoletti, Castro e, volendo, anche Lykogiannis, testimonia di essere una vera squadra.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News