cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, hai i numeri per giocartela anche con le grandi

L’insegnamento della gara col Napoli in vista della sfida alla Lazio. Il Cagliari è in crescita e i numeri lo dimostrano.

LAZIO NEL MIRINO. Dopo la sconfitta contro il Napoli i sardi sono attesi dal match contro la Lazio. I biancocelesti – ancora tramortiti dal ko di Bergamo e dall’euforia cancellata dal Var al ’95 per il gol del pareggio annullato – vorranno riprendere il cammino verso l’Europa, ma il Cagliari17 punti, 15 gol fatti e 20 subiti – è rinato in questa stagione. E contro Roma e Napoli ha dimostrato di potersela giocare anche con le grandi del campionato.

IL NAPOLI INSEGNA. Dai due 0-5 casalinghi col Napoli allo 0-1 concesso solo su punizione al 91′. Il passo non è stato così breve, ma alla fine – merito soprattutto di Rolando Maran – è arrivato. E ora il Cagliari è atteso da un trittico che chiuderà il 2018 e determinerà le prospettive stagionali dei rossoblù: Lazio sabato alle 12:30, Genoa in casa e Udinese in trasferta.

NUMERI. Le statistiche testimoniano un Cagliari sempre più “grande”, soprattutto con le grandi. I rossoblù, riporta La Nuova Sardegna, viaggiano con una media del 77% di palle giocate, 453 passaggi per partita e una percentuale di recupero palla del 55,88%. Numeri che testimoniano l’attitudine battagliera ma anche di qualità del Cagliari di Maran, che oggi più che mai, dovendo sopperire alle assenze di titolarissimi come Srna, Ceppitelli, Pavoletti, Castro e, volendo, anche Lykogiannis, testimonia di essere una vera squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu