cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pajac, nuova spinta dopo l’esordio con la Roma?

Pajac

Sabato scorso nel match contro la Roma ha esordito in questo campionato Marko Pajac. L’esterno croato ha fatto bene in fase offensiva, ma deve ancora crescere in difesa…

FINALMENTE PAJAC. Non è più un oggetto misterioso. Al nome “Marko Pajac” fino a qualche giorno fa qualche tifoso distratto avrebbe potuto rispondere con il più classico dei “Chi?”. E invece, nel giro di quattro giorni doppio esordio per il croato: prima titolare in Coppa Italia col Chievo, poi subentrato contro la Roma nel secondo tempo.

DA ZAGABRIA A PERUGIA. Nato a Zagabria il 13 maggio di venticinque anni fa, per Pajac sembrava davvero potesse essere l’ennesimo passaggio a vuoto in Sardegna. Arrivato ormai due stagioni fa, ha prima esordito in Serie A col Cagliari alla prima di campionato, poi è stato ceduto in B al Benevento. Un annata discreta, non da titolare, prima di esplodere lo scorso anno a Perugia, dove si era trasferito ancora in prestito. Da trequartista a esterno, da esterno a terzino, Breda gli cambia ruolo e Pajac finalmente trova continuità e prestazioni.

RITORNO A CAGLIARI. Con questo spirito torna al Cagliari, con il ruolo di vice-Lykogiannis nella posizione di terzino sinistro. Eppure il greco non dà garanzie e, anche se spesso si fa male, gli viene preferito l’esperto Padoin. E di Pajac, nemmeno l’ombra. Finché non fa vedere qualcosa nell’ordinario turnover di Coppa Italia. E finché, contro la Roma, non si toglie la tuta un misterioso giocatore rossoblù col numero 2 sul pantaloncino.

NUOVA SPINTA. È Marko Pajac, che sabato scorso è entrato al posto di Padoin e ha sparigliato le carte con qualche cross nell’area giallorossa. Certo, in difesa il terzino croato deve ancora migliorare (vedasi errore madornale su una circolazione di palla difensiva). Ma il ragazzo di Zagabria ora può e deve volare sulle ali dell’entusiasmo. L’esordio in campionato può dargli una nuova spinta e le condizioni instabili di Lykogiannis possono procuragli presto qualche altra occasione. A lui, naturalmente, starà il compito di sfruttarle degnamente.

https://www.instagram.com/p/BrLeyjYgvAO/

Marko Pajac festeggia sui social l’esordio in questo campionato, ottenuto proprio nella rimonta alla Roma.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Napoli, per comprendere meglio...
Sorretti da un grande pubblico i rossoblù hanno a tratti fatto il match e, nonostante...

Game over alla Unipol Domus: i padroni di casa la riprendono grazie ad una rete...

Dal Network

All’Olimpico gara sbloccata a fine primo tempo da Dybala su rigore e immediato pareggio di...
Un filo che prosegue in terra brianzola, adesso è il Monza a godere delle sue...
Alle 18 al Mapei Stadium la prima del tecnico a interim Bigica dopo l’esonero di...
Calcio Casteddu