cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conti: “Più vivo qui e più mi sento fortunato. Cellino per me un secondo padre”

La bella intervista rilasciata dall’ex capitano del Cagliari, nella quale rivive i suoi trascorsi in rossoblù. Tra tante gioie e qualche amarezza

Un sardo d’adozione, forse più sardo di tanti nati nell’Isola. Daniele Conti si racconta in una bella intervista rilasciata a Vittorio Sanna, in quella che è quasi una chiacchierata dove i ricordi affiorano spontaneamente.

“Più vivo qui e più mi sento fortunato”, dice Conti, “in Sardegna ci sono delle persone davvero di alto livello. Se tu dai tutto te stesso, loro ti danno il cuore. Il mio cognome? Pesante, lo so, soprattutto agli inizi di carriera quando tutti mi paragonavano a mio padre. Ma sono difficoltà che ti fanno crescere come uomo. Il presidente Cellino? Per me è stato come un secondo padre. Ha un carattere particolare, è vero. Ma mi ha fatto diventare uomo, nel suo lavoro è un genio. Certo, ci rimasi malissimo quando mandò via Alessandro Agostini. Anche lui faceva parte dello zoccolo duro del Cagliari, eravamo quelli che facevano capire ai nuovi l’importanza della maglia rossoblù. L’allenatore che mi ha dato di più? Tutti mi hanno lasciato qualcosa, ma Allegri ha fatto tanto. Mi ha dato tante sicurezze, anche perché in passato ha fatto il mio stesso ruolo. Il mister teneva il gruppo sempre unito e compatto: scherzava, rideva, per me era ed è un fenomeno”.

L’intervista completa

https://www.facebook.com/GalleriaProgettiGP/videos/273453463318185/

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu