cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oltre i titolari c’è vita: ora Maran può contare su qualche certezza in più

La gara di ieri contro il Chievo ha messo in mostra chi finora aveva giocato poco o niente. Diverse le risposte, tutte utili per il tecnico trentino

Due piccioni con una fava. Il turno infrasettimanale di Coppa Italia, da sempre considerato dal Cagliari quasi un impiccio per gli importanti impegni di campionato, questa volta ha regalato a Rolando Maran alcune certezze. Anzitutto la qualificazione agli ottavi di finale, non certo una costante in casa rossoblù. Poi la sgambata a chi finora aveva giocato poco o niente, ai quali il tecnico trentino chiedeva delle risposte. E molte ne sono arrivate.

RAFAEL. La conferma del portiere brasiliano, per esempio. Assente dai campi di gioco dall’inizio del campionato, Rafael si è fatto trovare pronto, come sempre: si può dire tranquillamente che quello del portiere sia il ruolo più al sicuro della rosa rossoblù.

ANDREOLLI. Aveva bisogno di un po’ di fiducia, gliel’hanno data e lui ha ricambiato. Una prestazione senza sbavature, di cui Maran terrà certamente conto.

PAJAC. Un altro elemento a corto di minutaggio era il terzino croato, ieri in chiaroscuro. Se da un lato ha mostrato buone doti propositive, portandosi diverse volte al cross, dall’altro ha mostrato grosse pecche in fase difensiva. Se riuscisse a migliorare anche nella zona bassa del campo, potrebbe risultare una valida (oltre che necessaria) alternativa al trentaquattrenne Padoin.

FARAGÒ. Una prova davvero convincente, quella di ieri al Bentegodi. Il ruolo di mezzala l’ha interpretato al meglio, sfornando diversi assist in area di rigore. Il posto dello squalificato Barella contro la Roma è praticamente già suo.

CERRI. Non solo il gol. Il gigante buono ha lottato, prendendo botte e facendo sentire la sua presenza in campo. Certo, tutto ciò non è ancora sufficiente per giustificare l’enorme cifra spesa per il suo acquisto, ma i segnali sono tutt’altro che da disprezzare.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu