Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Oltre i titolari c’è vita: ora Maran può contare su qualche certezza in più

La gara di ieri contro il Chievo ha messo in mostra chi finora aveva giocato poco o niente. Diverse le risposte, tutte utili per il tecnico trentino

Due piccioni con una fava. Il turno infrasettimanale di Coppa Italia, da sempre considerato dal Cagliari quasi un impiccio per gli importanti impegni di campionato, questa volta ha regalato a Rolando Maran alcune certezze. Anzitutto la qualificazione agli ottavi di finale, non certo una costante in casa rossoblù. Poi la sgambata a chi finora aveva giocato poco o niente, ai quali il tecnico trentino chiedeva delle risposte. E molte ne sono arrivate.

RAFAEL. La conferma del portiere brasiliano, per esempio. Assente dai campi di gioco dall’inizio del campionato, Rafael si è fatto trovare pronto, come sempre: si può dire tranquillamente che quello del portiere sia il ruolo più al sicuro della rosa rossoblù.

ANDREOLLI. Aveva bisogno di un po’ di fiducia, gliel’hanno data e lui ha ricambiato. Una prestazione senza sbavature, di cui Maran terrà certamente conto.

PAJAC. Un altro elemento a corto di minutaggio era il terzino croato, ieri in chiaroscuro. Se da un lato ha mostrato buone doti propositive, portandosi diverse volte al cross, dall’altro ha mostrato grosse pecche in fase difensiva. Se riuscisse a migliorare anche nella zona bassa del campo, potrebbe risultare una valida (oltre che necessaria) alternativa al trentaquattrenne Padoin.

FARAGÒ. Una prova davvero convincente, quella di ieri al Bentegodi. Il ruolo di mezzala l’ha interpretato al meglio, sfornando diversi assist in area di rigore. Il posto dello squalificato Barella contro la Roma è praticamente già suo.

CERRI. Non solo il gol. Il gigante buono ha lottato, prendendo botte e facendo sentire la sua presenza in campo. Certo, tutto ciò non è ancora sufficiente per giustificare l’enorme cifra spesa per il suo acquisto, ma i segnali sono tutt’altro che da disprezzare.

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Barese attento ai wuster tirolesi perche' volano nel di dietro come missili perforanti anti orecchiette che e' una bellezza."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ne è passata di acqua sotto i ponti.... ..."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti