Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

L’album dei ricordi di Frosinone-Cagliari: il precedente del gennaio ’88

Tiddia

Lo scontro tra i due club è avvenuto solamente 4 volte in passato, e sempre in terza serie. La gara di domani rappresenta quindi un “quasi inedito”

SERIE C. Recuperiamo in rete un filmato praticamente di 30 anni fa. Il Cagliari si recò a Frosinone alla seconda giornata di ritorno del campionato di C1. Era domenica 31 gennaio 1988: la sintesi di quasi 5 minuti restituisce ricordi sbiaditi di una trasferta inedita. Il commentatore parla di “sconfitta immeritata per il Cagliari, arrivata quando i rossoblù cominciavano a sollecitare il fischio finale della partita“.

LA GARA. Ci prova due volte la punta Guglielmo Coppola, prima con un mancino alto e poi facendosi ribattere la sfera dal portiere in uscita. Nella ripresa tenta anche Pallanch, senza fortuna. Un terreno di gioco appesantito dalla pioggia e con pochissimi ciuffi d’erba fa da scenario alla beffa rossoblù, giunta nel finale. Minuto 89, Zandonà atterra Viscido sulla fascia sinistra: dal calcio di punizione dello stesso giocatore del Frosinone palla sul secondo palo, dormita della difesa ospite e incornata vincente con Ielpo non irresistibile nell’occasione.

TIDDIA.  Al termine dell’incontro, l’amareggiato allenatore del Cagliari Mario Tiddia commentò così la sconfitta: “La squadra ha lottato dall’inizio sino alla fine […] a questo punto parlerei solo di sfortuna […] peggio di così non si può. Sono addolorato anche per i giocatori, al rientro negli spogliatoi erano tutti tristi: non meritavamo di prendere quel gol all’ultimo minuto. Vedo comunque una squadra sempre viva, sempre pronta a lottare“. Un calcio di altri tempi, un uomo di altri tempi.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche