Secondo una ricerca fatta dal portale statista.com, bianconeri e nerazzurri si spartiscono l’amore e l’odio dei tifosi. Cagliari club con forti radici
Un interessante sondaggio tra i tifosi, anche del Cagliari. L’ultima ricerca effettuata da ‘Statista European Football Benchmark’ mette in evidenza il rapporto di supporter e simpatizzanti con le squadre del campionato italiano. Diversi i dati estratti, che si riferiscono alla stagione corrente: la squadra più amata è, neanche a dirlo, la Juventus. La squadra torinese vanta il maggior numero di tifosi, ma anche tanti ‘haters‘, che ne fanno la seconda più odiata dopo l’Inter.
La squadra più simpatica è ancora quella bianconera (49% degli intervistati), seguita da Napoli e Roma. Altri club come il Milan (35%), la Fiorentina (34%), l’Inter (33%) e l’Atalanta (31%) seguono i primi della classe in questa speciale classifica.
Interessante anche il quadro che esce fuori da chi risulta essere più vicino al Cagliari: secondo il 39% degli intervistati, la squadra rossoblù può essere definito un club ‘per famiglie’ e con ‘forti radici locali’ (38%).
Di seguito il grafico elaborato dal portale.
