cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In A non si parano rigori. Ma il rossoblù Cragno…

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento ai pochi penalty neutralizzati nella Serie A in corso. Il portiere rossoblù è però sugli scudi

CARENZA. Fino a questo momento, durante la Serie A 2018-19 sono stati concessi 29 calci di rigore. Tra questi ne sono stati sbagliati 6, di cui solo 3 neutralizzati dal portiere. Una statistica che colloca il torneo italiano in coda ai massimi campionati d’Europa. Ma in questo ristretto novero di numeri uno decisivi c’è il guardiano dei pali cagliaritani, Alessio Cragno.

PRECISIONE. Cragno ha salvato i suoi in occasione di Cagliari-Sampdoria a settembre, opponendosi al penalty di Kownacki a tempo scaduto e preservando lo 0-0 in extremis. Bravissimi anche lo juventino Wojciech Szczesny e il torinista Salvatore Sirigu, che incrocierà proprio Cragno lunedì dopo la recente esperienza in azzurro: sono gli attuali sostituti di Donnarumma nella Nazionale di Mancini. Notevole pure il dato relativo alla precisione dei rigori tirati in A, l’80% dei tentativi è andato a segno: davanti al campionato nostrano solo Liga e Bundesliga.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu