Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Il Cagliari contro la violenza sulle donne: l’iniziativa nella gara contro il Torino

La Sardegna Arena, nel match contro il Torino, sarà teatro dell’iniziativa #unrossoallaviolenza, cui il Cagliari Calcio ha aderito con Prima squadra e Settore giovanile.

L’INIZIATIVA. Contro la violenza sulle donne. Lo dice forte e chiaro il Cagliari Calcio che si schiera a favore dell’iniziativa #unrossoallaviolenza, la campagna di sensibilizzazione della Lega Serie A contro la violenza sulle donne, promossa in collaborazione con “WeWorld Onlus”.

CONTRO IL TORINO. Nel match contro il Torino anche il Cagliari, così come faranno tutti i giocatori e gli arbitri nella 13° giornata di campionato, entrerà in campo con la maglietta dedicata all’iniziativa e un segno rosso sul viso. Un cartellino rosso simbolico verso ogni forma di sopruso e violenza nei confronti delle donne. Prima del match verrà inoltre un toccante monologo sul tema con i capitani che scenderanno in campo con una fascia speciale. Mentre, a bordocampo, saranno le giovani calciatrici del Cagliari Calcio i raccattapalle speciali della sfida di lunedì.

SETTORE GIOVANILE. In particolare la società rossoblù ha preso parte a una serie di attività, soprattutto con il Settore giovanile. Primavera e Under 17 hanno partecipato ieri ad un incontro formativo ad Asseminello, per sensibilizzare, con dati e numeri sulle violenza sulle donne, i giovani ragazzi rossoblù.

L’INCONTRO. Lo psicologo del Cagliari Calcio, Fabio Zarra, il Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari e coordinatrice Rete Dafne, Annina Sardara e il sostituto procuratore presso Tribunale per i Minorenni di Sassari, Luisella Fenu hanno testimoniato come, statisticamente, ormai una donna su tre subisce violenza e nella maggior parte dei casi ciò accade all’interno delle mura domestiche.

IN POSA CONTRO LA VIOLENZA. Anche la Prima squadra, tramite alcune foto che da oggi verranno pubblicate sui canali social del club rossoblù, testimonieranno la propria partecipazione all’iniziativa. Posando insieme alla propria propria compagna, moglie o madre, facendosi ritrarre con una striscia rossa sul viso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottenuta sabato sulla Fiorentina, la prima vittoria in campionato, i rossoblù ottengono anche il passaggio...
Ottenuta, sabato sulla Fiorentina, la prima vittoria in campionato, i rossoblù vanno a caccia della...
I migliori talenti del calcio in Medio Oriente possono sognare l'esperienza nel campionato italiano: come?...

Dal Network

Breaking news riguardante il centrocampista francese per cui arriva un’altra tegola dopo i tanti infortuni...

Grande prestazione per la squadra di Corini che porta la sfida oltre il novantesimo, reagisce...

Calcio Casteddu