cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari verso il tour de force: otto partite fino a fine anno

Da qui fino alla fine del 2018 il Cagliari è atteso da sette gare di Serie A e una di Coppa Italia. Otto sfide senza sosta per comprendere dove possono arrivare i rossoblù.

IL VERO CAGLIARI. Otto gare. Otto sfide decisive per far comprendere al Cagliari dove realmente si trova. Saranno come una prova del nove: la squadra c’è, il gioco pure e la qualità non manca. Ma, come analizza L’Unione Sarda, dove veramente può arrivare questo Cagliari lo diranno queste otto partite, che attendono i rossoblù a partire dalla prossima in casa col Torino, lunedì 26 novembre ore 20:30, fino all’ultima del 2018 sempre alla Sardegna Arena contro l’Udinese.

CALENDARIO. Sette di campionato più la gara di Coppa Italia contro il Chievo (mercoledì 5 dicembre alle 20:45). La squadra di Maran è attesa da qui a dicembre gare a raffica, senza più nessuna sosta. Saranno snodi cruciale per dimostrare di saper già fare il salto di qualità definitivo. Lo dirà già il Toro, poi la trasferta a Frosinone (domenica 2 dicembre ore 15) e il doppio impegno in casa con le big: Roma (sabato 8 ore 18) e Napoli (domenica 16 ore 18). Ancora sfida ostica, all’Olimpico contro la Lazio nel lunch match pre-natalizio (sabato 22 ore 12:30), boxing day casalingo contro il Genoa (mercoledì 26 ore 15), per poi chiudere in trasferta a Udine (sabato 29 ore 15).

QUADRO TATTICO. Il 4-3-1-2 è il punto fermo. C’è una formazione tipo, con titolarissimi Cragno, Ceppitelli, Barella, Castro, Joao Pedro, Pavoletti. Ma alla fine gioca chi sta meglio. Equilibrio a centrocampo, fantasia ma anche sacrificio in avanti: questo è quello che chiede mister Maran e che dovrà mostrare in campo il Cagliari già lunedì contro il Torino. Quando avrà inizio questo complicatissimo, ma allo stesso tempo entusiasmante tour de force.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu