
Il Frosinone coglie un punto importante per la sua classifica segnando nel finale. Per i viola in gol con Benassi due punti preziosi gettati al vento
Allo Stirpe è 1-1 tra Frosinone e Fiorentina, nella gara che ha aperto la dodicesima giornata del massimo campionato. A Benassi, in gol in avvio di ripresa, ha risposto al 44’ della ripresa Pinamonti. Per i ragazzi di Longo è il quarto risultato positivo, mentre per i toscani pareggiano ancora e rimandano ancora una volta la vittoria. Prima azione del match che arriva al 10’: sugli sviluppi di un angolo, laziali in rete con Vloet, ma tutto vano per fallo ai danni di Simeone retrocesso in difesa da parte dello stesso numero 4 gialloblù. Al 37’ Beghetto fa quasi autogol nel tentativo di allontanare il pallone mandandolo sul palo alla destra del suo portiere.
I DUE GOL. Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per la Fiorentina. Meno di 1’ e 30” di gioco e, in modo fortunoso, Benassi segna con la spalla perfezionando così il suggerimento di Chiesa, che si era fatto una bella sgroppata palla al piede, lasciando sul posto Goldaniga. Al 41’ Chiesa ha l’opportunità di chiudere la gara, ma sulla conclusione di sinistro trova una gran parata di Sportiello, che devia in angolo. Gol fallito, gol subito. Al 44’ arriva infatti l’1-1 con un siluro da circa 25 metri di Pinamonti, il quale servito da Soddimo manda il pallone all’incrocio dei pali, dove Lafont non può assolutamente arrivare.
