Resta in contatto

News

Maran contro CR7: il mister prepara la gabbia per la Juve e il fuoriclasse portoghese

Il mister rossoblù Rolando Maran prepara il Cagliari anti-CR7. Ma le insidie bianconere vanno limitate sin dalla difesa.

TUTTE LE ARMI DELLA JUVE. Dalla gara di Cristiano Ronaldo e dalla capacità del Cagliari di limitarne le giocate dipenderà gran parte della sfida dell’Allianz Stadium. Rolando Maran lo sa. E per sabato sta preparando la strategia per ingabbiare l’asso portoghese. Non sarà facile: il 7 bianconero è un fuoriclasse che sa eludere praticamente qualsiasi marcatura. E di più: la Juve non è solo CR7 e lasciare scoperte le zone occupate dai vari Dybala, Cuadrado, Mandzukic, Bernardeschi o Douglas Costa può essere altrettanto fatale.
OBIETTIVO, IMPRESA. Ma il Cagliari c’è. E Maran punta a un’impresa non da poco: fare risultato a Torino sarebbe clamoroso. Ma permetterebbe al Cagliari di raggiungere il terzo risultato utile consecutivo e confermare i progressi dell’ultimo periodo.

PRESSIONE ALTA. L’idea è quella di far toccare a Ronaldo meno palloni possibili. Per queste il Cagliari dovrà puntare a un ostruzionismo costante verso il gioco dei bianconeri. A partire dalla difesa, dove il Cagliari dovrà puntare a pressare subito il portatore di palla bianconero. Qui sarà importantissimo il lavoro delle punte Pavoletti, JP e Castro, passando poi per il centrocampo, col play Pjanic primo bersaglio dell’azione di disturbo, fino al tridente bianconero, ancora tutto da svelare, che sarà poi affare di Ceppitelli e compagni.

SCUDO. Dal centrocampo in giù sarà necessario organizzare un vero e proprio scudo a difesa della porta di Cragno. Anche perché la qualità degli avversari è di un livello tale da mettere in crisi qualsiasi avversario, ma il Cagliari è nel suo miglior momento della stagione. Obiettivo: stupire. Cuore, polmoni e disciplina tattica, gli strumenti.

LE FASCE. Fondamentale sarà il lavoro dei due esterni, con Padoin a sinistra e Srna a destra che si sfiancheranno tra raddoppi e chiusure. Un Cagliari blindato e grintoso che dovrà stare accorto soprattutto sulle fasce, dove la Juve trova spesso ampie soluzioni offensive. Non si dovrà concedere campo, né permettere agli esterni di raggiungere il fondo.

OSSERVATO SPECIALE. Ma, assolutamente necessario per sperare di trovare almeno un punticino, il Cagliari non potrà rinunciare a ripartire. Pavoletti è in stato di grazia e segnare allo Juventus Stadium lo porterebbe a quota sei. Senza dimenticare l’osservato speciale CR7: a parte Higuain, la difesa rossoblù è riuscita a limitare tutti i bomber incontrati (Quagliarella, Defrel, Falcinelli, Simeone). Ora, contro il portoghese, la prova del nove.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Campionato di serie B (vergognatevi) Ediz. 2022-23 - Portieri:BraccioFerro-Bruto-Pluto-Olivio..."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News