cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calci piazzati, Barella tra i pochissimi ad aver segnato direttamente su punizione

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il campionato italiano è in crisi di specialisti su calcio piazzato e finora sono stati segnati solo tre gol

CECCHINO IN ESTINZIONE. Soltanto tre reti da punizione diretta: Barella in Atalanta-Cagliari, Biraghi in Fiorentina-Atalanta e Kolarov nel derby Lazio-Roma. A parte quest’ultimo in realtà non sono reti arrivate da veri e propri specialisti. Una categoria in estinzione nel campionato che ha conosciuto Zola, Pirlo, Baggio, Del Piero, Maradona, Totti, Mihaijlovic, Recoba e tanti altri.

IL CONFRONTO COL PASSATO. Nelle ultime quindici stagioni non era mai accaduto che alla decima giornata del nostro campionato i gol su punizione fossero così pochi. Battuto anche il record negativo della stagione 2010-11, quando in Serie A erano stati realizzati solamente quattro gol su punizione a questo punto del torneo. Dovessimo continuare con questa media a fine stagione si potrebbero vedere poco più di dieci trasformazioni in totale. Una miseria se si pensa che nel 2013/2014 furono quarantatre.

I ROSSOBLU’ ASSENTI. Tra i rossoblù si attendono ancora gli specialisti, visto che l’unica rete su punizione l’ha segnata Barella che è un neofita in materia. Tra tutti il più atteso è Srna che sui piazzati ha costruito una parte della sua gloriosa carriera. Manca anche Joao Pedro, altro specialista che ha affinato la tecnica nel corso della sua permanenza in Sardegna. E poi il ritrovato fantasista Castro, così come due discrete alternative come Ionita e il mancino Lykogiannis. Insomma, in questo senso a Maran non dovrebbero mancare le alternative.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu