
Il match di domenica prossima da capitalizzare al massimo così come la sfida a Ferrara con in mezzo la voglia di fare lo scherzetto allo Stadium
Prima della prossima sosta per le nazionali, prevista a metà novembre, ci sono da giocare ancora tre gare. Due delle quali (contro Chievo Verona domenica prossima alle 15 alla Sardegna Arena e la trasferta di Ferrara contro la Spal sabato 10 novembre alle 18) il Cagliari cercherà di capitalizzare al massimo, sognando di fare lo scherzetto nell’anticipo di sabato 3 novembre alle 20,30 allo Stadium contro la Juventus, fermata inaspettatamente nel suo percorso netto in vetta, avantieri da un’altra squadra rossoblù: il Genoa del rientrante in panchina Juric al posto dell’esonerato Ballardini.
SCALARE POSIZIONI. E’ fuor di dubbio che, fare bottino pieno contro i veneti dell’ex Ventura che è in una difficile situazione non solo in classifica, e contro gli emiliani di Semplici che sabato si sono imposti clamorosamente in casa della Roma, vorrebbe dire non solo avere sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi in casa Cagliari, ma anche migliorare la classifica. Attualmente Pavoletti e compagni sono a quota 10 punti , 4 in più dell’Empoli terzultimo. La Spal è sopra la squadra di Maran di due lunghezze, mentre altre concorrenti alla salvezza come Udinese e Bologna sono dietro. A -1 c’è anche l’Atalanta, che ieri ha dato una botta alla sua graduatoria dopo un avvio irto di difficoltà. A tal proposito si ha la sensazione che, sia i rossoblù sardi che nerazzurri bergamaschi, per via della qualità della loro rosa, possano ben presto attestarsi nelle posizioni abbastanza tranquille della classifica.
