Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Barella su Sportweek /3: “Sardi decisivi per me: Matteoli, Zola, Festa…”

Terza e ultima parte dell’intervista che il calciatore del Cagliari ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport, pubblicata oggi sul magazine Sportweek

ETICHETTE E PARAGONI. Nicolò Barella, ventunenne campioncino del Cagliari e della Nazionale di Mancini, chiude la sua intervista su Sportweek parlando principalmente di calcio giocato: “Detesto le etichette. Se prendo molti cartellini gialli, non per questo sono un giocatore cattivo. Accetto le critiche solo se vengo ammonito per proteste, non per un fallo di gioco. Io ci metto sempre la gamba, perché voglio vincere. Non voglio che l’avversario passi, anche se a volte ciò comporta falli evitabili. Mi sento una mezzala, ruolo in cui sento di poter rendere al meglio. Davanti alla difesa non posso vedere la porta avversaria, da trequartista ho più spazio per muovermi ma non posso riconquistare la palla. Il paragone con Nainggolan? Ci sta, entrambi interpretiamo caratterialmente le gare in modo “aggressivo”. Ma lui ha maggiore forza fisica“.

PREFERENZE. Alla domanda sulla sua presunta simpatia per i colori dell’Inter, risponde con un secco “No. Il fatto  che provengo da una famiglia di interisti. Ma ho sempre tifato Cagliari. Quando ero piccolo il mio modello era Del Piero, l’idolo del mio ruolo Stankovic. Oggi, in quella posizione, metto sul podio Modric, Khedira e Nainggolan. Adoro il calcio inglese, vicino alle mie caratteristiche agonistiche. Ringrazio per la mia carriera Gianfranco Matteoli che i ha portato al Cagliari, Gianfranco Zola che mi ha fatto esordire con la prima squadra, Gianluca Festa con cui ho debuttato in Serie A. Insomma… la mia è una storia di sardi“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Basta buttare panzerotti sul campo e i baresi perdono l' orizzonte, a parte il fatto ke sono veramente gustosi😀😀"

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ma ke kazz..ci fa qui il barese. Non capisce niente di calcio e sta qui solo a insultare.vai a rompere a bari vecchio o qualche sito di cafoni come a..."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News