Resta in contatto

News

La favola di López: sabato col suo Peñarol può vincere il torneo di Clausura

L’ex tecnico del Cagliari è a un passo dalla conquista del titolo di Clausura del campionato uruguayano. Sabato lo scontro diretto decisivo contro il Nacional

Da una quasi retrocessione col Cagliari al possibile titolo in Uruguay. Davvero ricca di spunti la parabola ascendente di Diego López, che sabato potrebbe vincere il titolo del torneo di Clausura del campionato uruguayano.

Il suo Peñarol è infatti a un passo dal successo: dopo la sconfitta di ieri sera dei principali avversari del Nacional, contro il Boston River, la squadra dell’ex tecnico del Cagliari è rimasta sola in testa, in vista proprio del confronto diretto di sabato, che andrà in scena all’Estadio Centenario. Al Peñarol di López e Fini basta dunque una vittoria per aggiudicarsi il prestigioso titolo.

LA STRADA PER IL TITOLO NAZIONALE. Ma qual è il percorso per raggiungere il titolo nel campionato uruguayano? Il regolamento prevede la disputa di un torneo di Apertura e uno di Clausura, ognuno dei quali di 15 giornate. Tra la fine dell’Apertura e l’inizio del Clausura è stato organizzato il torneo Intermedio, composto da due gironi di 8 e 7 squadre ciascuno, sulla base della classifica finale del torneo di Apertura, con gare di sola andata. Per l’attribuzione del titolo di campione nazionale si disputa poi una sfida tra la squadra che ha ottenuto più punti durante tutta la stagione e il vincitore di uno spareggio fra le due squadre vincitrici del torneo di Apertura e di Clausura.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News