cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli: “Arbitro deve essere regista. Episodi sui maxi-schermi allo stadio”

Il designatore C.A.N. è stato ospite dell’evento Al Var dello Sport tenutosi a Trento lanciando anche un importanti novità per gli spettatori sugli spalti

Nicola Rizzoli, designatore della C.A.N. della Serie A è stato ospite dell’evento Al VAR dello sport, tenutosi durante il Festival dello Sport di Trento. Ovviamente il tema della moviola in campo non poteva, non riguardarlo. Al termine della sua partecipazione è stato sentito da Tuttomercatoweb.

LE PAROLE DI RIZZOLI. “Il ruolo dell’arbitro è diventato quello di fare il regista. Serve umiltà, laddove le telecamere e quindi le immagini da valutare sono molte di più rispetto al passato. Stiamo parlando di un processo che non lede la figura dell’arbitro. Quanti di loro non hanno commesso gravi errori nel corso della propria corriera? Non bisogna aver paura, ma crescere nell’utilizzo della tecnologia. A casa la gente vede esattamente quello che vede l’arbitro in campo. Ci sarà la possibilità a breve, previa richiesta del club che gioca in casa, di poter mandare in diretta le immagini sui maxi-schermi, ma solo dopo che l’arbitro prende la decisione. Ovviamente si cerca di evitare che il direttore di gara possa subire l’influenza del pubblico presente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu