cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Era il 12 ottobre 1969: quella vittoria a Firenze firmata da Riva

Sono passati 49 anni da quel blitz dei rossoblù, che ritornarono in Sardegna con una preziosa e importante vittoria. Le immagini e la cronaca di quel giorno

Un anniversario molto particolare quello che cade oggi. Esattamente 49 anni fa, il 12 ottobre 1969, il Cagliari espugnò il difficile campo della Fiorentina nella quinta giornata di Serie A, in quello che poteva essere definito come l’inizio della cavalcata verso lo storico scudetto rossoblù.

Finì 1-0 per gli uomini allenati da Manlio Scopigno, e la rete che decise l’incontro, manco a dirlo, la siglò Gigi Riva: 20′, Rizzo atterra Zignoli in area e l’arbitro Lo Bello concede il calcio di rigore. Tiro di Riva e palla nel sacco.

La curiosità dell’anniversario sta nel fatto che i prossimi avversari del Cagliari saranno proprio i viola: un buon auspicio?

 

Fiorentina: Superchi; Rogora, Longoni; Esposito, Ferrante, Brizi; Chiarugi, Merlo (69′ Mariani), Rizzo, De Sisti, Amarildo. Allenatore: Pesaola.

Cagliari: Albertosi: Martiradonna, Zignoli; Cera, Niccolai, Tomasini; Domenghini, Nenè, Gori, Greatti, Riva. Allenatore: Scopigno.

Arbitro: Lo Bello di Siracusa.

Rete: 21′ Riva (r).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu