cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Ivan Pelizzoli

L’estremo difensore classe 1980 ha giocato nel Cagliari solo nella stagione 2010-2011. Per lui solo un gettone di presenza con la maglia isolana

Gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio si ricordano Ivan Pellizoli soprattutto per il suo trascorso alla Roma e i minuti di imbattibilità racimolati quando difendeva la porta dell’Atalanta.

LA PARENTESI CAGLIARI. Pelizzoli, però, è stato anche un calciatore del Cagliari. Durante la stagione 2010/2011 il classe 1980 fu chiamato a svolgere il ruolo di secondo portiere alle spalle di Michael Agazzi. Per l’estremo difensore bergamasco, proveniente dal Lokomotiv Mosca, ci fu spazio per trentasette minuti contro la Sampdoria durante il ventitreesimo turno di campionato. L’anno successivo Pelizzoli si trasferì al Padova, in Serie B. Attualmente è svincolato.
TRA I MIGLIORI PORTIERI DEL DECENNIO. L’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) ha classificato Pelizzoli tra i migliori portieri del decennio 2001-2010. L’estremo difensore di Bergamo è stato collocato al quarantaquattresimo posto a pari merito con Carlo Cudicini. Tra gli italiani hanno un miglior piazzamento solo Buffon e Toldo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara pareggiata 2-2 dai rossoblù a San Siro ha totalizzato 952.241 interessati all’evento giocatosi...
Nel week-end due scontri diretti: Udinese-Hellas Verona, sabato alle 20.30 e Sassuolo-Lecce, domenica ore 12.30 ...
Dopo l'ottimo risultato di San Siro il Cagliari ospita la Juventus all'Unipol Domus. Il tecnico...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu