cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari e Bologna: pochi tiri, tanta corsa

Le due compagini rossoblù sono tra le prime per chilometri percorsi, tra le ultime invece per tiri in porta effettuati.

SERVE EQUILIBRIO. Corrono tanto, ma segnano poco. Si spiega anche così l’inizio di stagione altalenante di Cagliari e Bologna. I sardi hanno perso la prima e guadagnato un punto nelle ultime tre, ottenendo buoni risultati e prestazioni di spessore solo nella parte centrale. Il Bologna invece si è risvegliato solo nelle ultime due gare casalinghe, con le vittorie contro Roma e Udinese.

POCHI TIRI. Il Cagliari, anche a Milano, ha fatto bene per possesso palla (47%) e passaggi (432), ma le poche verticalizzazioni hanno portato a soli quattro tiri in porta, come analizza L’Unione Sarda. È proprio sui tiri Cagliari e Bologna condividono un record negativo: 58 per i sardi in stagione, 56 gli emiliani. Si avvicina il Genoa con 57, mentre peggio hanno fatto solo Parma (51) e Frosinone (53). E poco importano i pali (quattro quello colpiti dai sardi contro i due degli emiliani) o i calci d’angolo battuti (42 per Srna e soci, 22 per Pulgar e compagni), numeri per i quali il Casteddu risulta tra i migliori in A.

TANTA CORSA. E se in attacco ci si affida ancora a Pavoletti da una parte e Santander dall’altra, Inzaghi e Maran non possono non lodare le proprie squadre per l’impegno profuso in termini di corsa. Il Cagliari con 112,195 e il Bologna con 112,495 sono tra le squadre con più chilometri percorsi nella massima serie; solo il Chievo ha fatto di più. Ma a volte proprio la grande corsa potrebbe aver stancato troppo le due squadre, più imprecise sotto porta. I due allenatori, insomma, dovranno certamente lavorare per trovare un equilibrio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu