cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Srna, l’uomo che serviva: leader inamovibile e capitano in campo

Darijo Srna è ormai diventato padrone della fascia destra rossoblù e leader in campo. Idolo dei tifosi, il suo acquisto sembra uno dei più azzeccati della sessione estiva.

È TEMPO DI CONFESSARE. Diciamoci la verità. Pochi, pochissimi, forse nessuno si sarebbe aspettato un giocatore del genere a fine giugno, quando il presidente Giulini cominciava i primi contatti per portarlo a Cagliari. Quella passeggiata in centro a Castello, quella visita ad Asseminello, una toccata e fuga in Sardegna, quella di Darijo Srna, che aveva lasciato in tanti con più di una perplessità.

DUBBI. Trentasei anni, terzino, pancia piena di trofei nazionali e internazionali, fermo da un anno a causa di una squalifica pregressa: tutti motivi che non lasciavano ben sperare anche i più esperti del calcio croato (è stato capitano della Nazionale per sette anni) e ucraino (329 presenze in quindici anni di Shakhtar Donetsk). L’ombra di un “nuovo van der Wiel” aleggiava sul numero 33 rossoblù.

SORPRESA. E invece, dopo la prima gara saltato per finire di scontare la squalifica, Darijo Srna ha dimostrato subito il suo valore. Ottime prestazioni, sicurezza in fase difensiva, bravissimo col pallone tra i piedi (è il rossoblù che ne tocca di più) e decine di cross per i vari Pavoletti, Farias, Sau e compagnia cantante, hanno dato una risposta sul campo a tutti i dubbi sul croato.

PADRONE DELLA FASCIA. Srna, ora, è diventato uno dei leader nello spogliatoio rossoblù. Capitano in campo e idolo dei tifosi, che ne elogiano sempre la prestazione intensa e l’instancabile spinta offensiva sulla fascia. Con buona pace per Paolo Faragò, che l’anno scorso su quella fascia aveva trovato il suo locus amoenus e che ora dovrà cercare nuova sistemazione (come mezzala o adattato a sinistra come contro l’Inter). Perché su un fatto non c’è più dubbio ormai: quella fascia è di Darijo Srna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu