cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultimo posticipo del settimo turno è della Sampdoria: Spal battuta 2-1

Al Ferraris i blucerchiati di Giampaolo sono capaci nel rimontare l’iniziale svantaggio ferrarese con Paloschi grazie alle reti di Linetty e Defrel

La Sampdoria ritorna alla vittoria dopo il pareggio a Cagliari di mercoledì scorso, battendo 2-1 la Spal (che rimedia la terza sconfitta consecutiva) al termine di un match a tratti equilibrato, iniziato dopo 2’ di gioco proprio con i blucerchiati ad un passo dalla rete con Barreto imbeccato da Defrel, che impatta bene da due passi ma trova la respinta di Gomis con la mano destra.  Spinge forte la squadra di Giampaolo in avvio, trovando anche la rete con Quagliarella, annullata (11’) però per fuorigioco.

LINETTY RISPONDE A PALOSCHI. Dopo 25’ il punteggio è sempre di parità, ma sull’1-1, grazie al vantaggio siglato dall’ex Atalanta al 22’ che insacca sulla ribattuta di Audero su Lazzari e al pareggio giunto 3’ dopo ad opera del polacco che supera Gomis con la conclusione col mancino, che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere. Gara comunque apertissima. Infatti al 27’ Spal il quale ci riprova con Lazzari, Linetty lo mura e salva i suoi dopo il gol realizzato in precedenza. L’arbitro La Penna manda le due squadre negli spogliatoi dopo 3’ di recupero.

RIMONTA COMPLETATA. Al 10’ del secondo tempo arbitro e VAR non intervengono sul tocco di Cionek, che la Sampdoria vuole col braccio, ma che invece avviene con la spalla.  La squadra di casa tuttavia completa la rimonta al 15’ con il 2-1 siglato da Defrel, il quale finalizza al meglio con una battuta col mancino, la respinta di Gomis sulla prima conclusione di Quagliarella, sempre con il sinistro.  L’undici di Semplici non molla e sfiora il 2-2 (dimostrando di essere più vivo che mai al 22’) che non arriva solo per il super intervento di Audero sul sinistro di Petagna che stava per infilarsi all’angolino.

Ancora decisivo il portiere di casa, anche se la parata a 10’ dalla fine sempre sull’ex Atalanta, è meno difficile della precedente. Semplici inserisce al 37’ un Antenucci fresco per dare più brio al posto di Paloschi, cercando il gol del pareggio che non arriva nonostante il recupero di 5’ concessi dal direttore di gara.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Basta una rete di Rebic per avere la meglio su un’avversaria che ha fatto vedere...

Young illude la squadra di Conte segnando al 44’. Nella ripresa tutto cambia: Immobile impatta...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu