
L’allenatore del Cagliari elogia la prestazione della sua squadra che in casa della Sampdoria ha conquistato il primo successo stagionale in campionato
A fine partita è giustamente grande la soddisfazione di Max Canzi. Il suo lavoro inizia a dare i frutti sperati e meritati. Dopo le prime due gare in campionato perse (nonostante belle prestazioni) contro l’Inter campione d’Italia e la Juventus, nel giro di tre giorni sono arrivate due vittorie fondamentali: ovvero quella in rimonta da 0-2 a 4-2 in Coppa Italia mercoledì con superamento del turno ai danni del Bologna, e l’1-0 a Bogliasco odierno sulla Sampdoria.
LE PAROLE DI CANZI. “Stiamo diventando più cinici. Innanzitutto non abbiamo preso gol, che nel calcio è sempre importante – afferma il tecnico nelle parole riportate dal sito ufficiale – poi abbiamo espresso un buon gioco e non era facile su un terreno piuttosto piccolo. Tre punti che ci danno morale, abbiamo dimostrato di poterci stare anche noi in questa categoria. Tutte le partite del campionato sono molto equilibrate. La Sampdoria ad un certo punto ci ha messo pressione ma non dimentichiamo che dopo il bel gol di Verde abbiamo avuto tre occasioni per chiuderla. Sono anche contento – conclude Canzi – per la prestazione dei giocatori utilizzati meno, hanno fatto benissimo”.
