cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samp e Inter per il riscatto

Siamo entrati nella settimana di due gare cruciali per la stagione del Cagliari: contro la Samp e a San Siro contro l’Inter il Cagliari dovrà reagire alla sconfitta di Parma.

DUE GARE IN QUATTRO GIORNI. Due sfide complicate. La prima in casa contro una Samp che risulta tra le sorprese del campionato, nonostante la sconfitta con l’Inter al 90′. La seconda, a San Siro, proprio contro i nerazzurri. Ma due gare che possono consegnare al Cagliari brillantezza e lucidità, se affrontate nel modo giusto. Se la squadra di Maran, che si ritroverà questo pomeriggio ad Asseminello riuscirà a imparare dalla lezione di Parma, il Cagliari potrà sfruttare il ko del Tardini come un trampolino di lancio, come analizza L’Unione Sarda.

REAZIONE. Bisogna però reagire. Il riscatto è a portata di mano, ma il Cagliari deve trovare la mentalità giusta a seconda della partita. Al Castellani contro l’Empoli la squadra entrò in campo malissimo, ma era una formazione diversa e alla prima apparizione. Al Tardini invece si è vista una manovra fluida ma sterile, con quasi l’80% di possesso palla e due gol subiti in contropiede.

NON SEMPRE I SOLITI. Ecco perché già contro la Samp c’è bisogno di far vedere qualcosa di diverso. Sau e Farias per ora viaggiano sulla falsa riga dello scorso anno, attendendo un gol, che tuttavia non arriva e ne mina il morale. Cerri deve ancora acquisire maturità, vista la prestazione di sabato contro un gigante come Bruno Alves. La situazione rischia di farsi desolante, con i soliti Barella, Joao Pedro e San Leonardo Pavoletti (che rimane in dubbio per mercoledì) obbligati come sempre a sbrogliare la matassa. Reazione ci deve essere, da parte di tutta la squadra. E reazione ci sia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu