cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo: l’Empoli spaventa il Sassuolo, ma gli emiliani si impongono 3-1

Bella gara al Mapei Stadium tra le due squadre. Dopo il gol di Caputo la squadra di De Zerbi cambia marcia e si issa da sola alle spalle della Juventus

Sassuolo al secondo posto dopo l’anticipo della quinta giornata del massimo campionato. In attesa delle altre gare, in programma tra domani e domenica, battendo 3-1 l’Empoli, gli emiliani si portano a -2 dalla Juventus capolista. Sul match però la macchia del terzo gol. Infatti, prima del cross di Lirola per Di Francesco, le immagini fanno vedere che la sfera ha oltrepassato la linea di fondocampo. I toscani hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Zajc.

AVVIO SPRINT DELLEMPOLI E RISPOSTA EMILIANA. Nemmeno venti secondi di gioco e toscani in vantaggio con Caputo. Sensi perde palla e favorisce la ripartenza di Capezzi che permette all’ex Bari, aiutato da un rimpallo di Locatelli su La Gumina, per battere Consigli. La squadra di De Zerbi, nonostante il passivo non si scompone e gioca come fa sempre in modo aggressivo. Atteggiamento premiato dal pareggio siglato al 13’ da Boateng che, su imbeccata di Di Francesco insacca la battuta col destro di prima intenzione da posizione ravvicinata.

I neroverdi fanno la partita e costruiscono la chance del 2-1 al 38’con Duncan , il cui sinistro calciato rasoterra appena dentro l’area trova Terracciano a salvare la sua rete, mandando la sfera in angolo. Ma l’Empoli non sta a guardare e crea due occasioni per il nuovo vantaggio: lo fa prima al 42’ col destro di Zajc, con Consigli a respinge il pallone a mani aperte, quindi un minuto dopo il portiere dei Sassuolo agguanta il pallone stavolta sul colpo di tacco dello sloveno, deviato da Marlon. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero.

Al 3’ della ripresa Di Francesco irrompe sulla fascia destra, crossa dal fondo e bacia la parte alta della traversa, poi palla a Boateng, al quale viene erroneamente fischiato un fuorigioco. Dall’altra parte La Gumina sfiora la rete con un sinistro di precisione che termina di pochissimo fuori alla destra di Consigli.

SASSUOLO CHE RIBALTA LA GARA. Ad andare in vantaggio per la prima volta nel’arco della partita è la squadra di casa ad andare sul 2-1 al 12’ della ripresa. Sugli sviluppi di un angolo sul pallone ci vanno di testa sia Boateng che Ferrari, con quest’ultimo che mette la sfera alle spalle di Terracciano.  Non è la prima volta che il Sassuolo rimonta uno svantaggio iniziale: infatti era già accaduto col Genoa poi battuto 5-3.

Ingenuità di Zaic al 25’: già ammonito secondo l’arbitro simula e deve lasciare il campo espulso senza protestare, lasciando al sua squadra in dieci. Al 34’ invece Terracciano alza la sfera sopra la traversa, evitando il 3-1 da parte di Berardi.

DI FRANCESCO CHIUDE I GIOCHI. Gran gol di tacco dell’attaccante numero 34 degli emiliani, che ricevuta palla da Lirola al limite della linea laterale di fascia sinistra, non lascia scampo al portiere avversario al 40’.  Le immagini successive fanno però vedere che la sfera è però uscita, ma il VAR non lo ha segnalato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Franchi tripletta di Vlahovic per la grande vittoria viola. Il Venezia tiene scacco al...

Dopo i quattro gol rifilati allo Spezia, i ragazzi di Gattuso ne fanno addirittura cinque...

Grazie ad una doppietta di Dusan Vlahovic, la squadra di Iachini stende i capitolini e...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu