
Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il mercato del Cagliari si è rivelato fin qui azzeccato ma l’ex Chievo non è ancora al passo degli altri
BENE IL MERCATO. Ciò che in queste prime partite è balzato più all’occhio è il perfetto inserimento dei nuovi acquisti nei meccanismi del Cagliari di Maran. Gli innesti di Srna e Klavan hanno portato grande personalità, Bradaric ha migliorato la qualità sia nella fase di possesso che in quella di non possesso. Chi ancora non ha espresso tutto il proprio potenziale è Lucas Castro. Il centrocampista argentino fatica a garantire la sua esplosività e non è apparso al meglio della condizione.
IL CHITARRISTA PERDUTO. El Pata non ha l’esplosività che al Chievo gli consentiva di attaccare gli spazi e tante volte di sfondare e andare in gol, perdendo la caratteristica di centrocampista box to box che tanto lo aveva fatto apprezzare a Maran.
SEGNALI CONFORTANTI. Dall’ultima gara con il Milan sono comunque arrivati i primi segnali di risveglio. Inoltre, pur avendo saltato la gara col Sassuolo, Castro risulta essere tra i giocatori del Cagliari che hanno percorso più chilometri, con ben 10,7. L’ex clivense quindi è sulla strada giusta e contro il Parma i tifosi si aspettano di vedere una volta per tutte il vero Lucas Castro.
