cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal 4-3-1-2 al 4-4-2, il Cagliari ora sa cambiar pelle

La squadra di Maran riesce a modificare il sistema di gioco con facilità durante il match. La gara contro il Milan ne è stata prova lampante

Dal 4-3-1-2 al 4-4-2 passando per il 4-3-2-1. Sono solo numeri, vero. Ma è altrettanto vero che dal ritiro di Pejo il Cagliari sta cercando di assimilare più conoscenze tattiche rispetto al passato.

IL MODULO TIPO. Maran, sulla falsariga dei suo predecessori, insiste abitualmente con il 4-3-1-2. La presenza del trequartista diventa fondamentale. Così, in attesa di riabbracciare Joao Pedro, l’ex mister del Chievo aveva lanciato sia Ionita che Barella alle spalle di Pavoletti e Sau. Con il rientro a pieno regime del brasiliano, già autore di una buona partita contro il Milan, i rossoblù giocheranno ancora di più tra le linee.

LE ALTERNATIVE. Non mancano, tuttavia, le alternative. In occasione della gara pareggiata contro il Milan, come riporta Il Corriere dello Sport, il Cagliari ha saputo cambiar pelle. Maran è passato prima al 4-3-2-1 con l’ingresso di Ionita a supporto di Joao Pedro, poi al 4-4-2. L’impressione è che l’alternanza tattica possa portare notevoli benefici ai rossoblù rispetto al passato soprattutto per quel che riguarda la lettura della partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...
Difensore esterno di belle speranze scuola Juve, passò dal Sassuolo al Cagliari ma non andò...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu