Resta in contatto

News

Tutti gli aspetti positivi del Cagliari di Maran

L’Unione Sarda analizza la prova convincente – e vittoriosa – del Cagliari sul campo dell’Atalanta, toccando tutti i punti del positivo momento rossoblù

I PUNTI FERMI. Il Cagliari di Maran ha già alcuni punti di riferimento chiari sul campo: rispondono ai nomi di Darijo Srna e Nicolò Barella. Il croato si è già calato benissimo nella nuova avventura cagliaritana, mettendo in mostra la proverbiale esperienza che risulterà determinante per tutta la squadra. Si sta ritrovando anche il talento cagliaritano, dopo un inizio di stagione un po’ contraddittorio. Dinamismo e personalità, le sue doti principali, sono tornate alla ribalta contro l’Atalanta con tanto di gol decisivo. Ecco per lui la chiamata di Mancini in Nazionale, seconda convocazione assoluta per Barella nella rappresentativa maggiore.

I NUOVI. Oltre a Srna, note positive anche dagli altri neo acquisti. L’altro croato Filip Bradaric è sceso in campo per la prima volta dall’inizio, il difensore Ragnar Klavan si sta inserendo sempre meglio nei meccanismi rossoblù: per entrambi è naturale un periodo di rodaggio per calarsi nella realtà del calcio italiano, i segnali sono positivi.

IL RITORNO. Dopo la sosta per le Nazionali, Maran avrà di nuovo a disposizione João Pedro. Il trequartista brasiliano potrà mettere la parola fine alla sua squalifica e lavorare al meglio per il reinserimento in squadra. Ci sarà anche il difensore Luca Ceppitelli, che ha saltato gli ultimi due match per l’infortunio riportato durante Empoli-Cagliari.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News