Resta in contatto

News

La Serie A più ricca degli ultimi 10 anni: stipendi, Cagliari 12°

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio a stipendi e statistiche finanziarie dei 20 club della Serie A 2018-19. Il club rossoblù ha il dodicesimo monte ingaggi con il Genoa

EFFETTO CR7. Lo stratosferico ingaggio che la Juventus garantisce a Cristiano Ronaldo, 31 milioni di euro lordi a stagione, è il più ricco di sempre nel campionato italiano. Lo stipendio faraonico del portoghese contribuisce sensibilmente ad aumentare la forbice tra i bianconeri e gli altri club in tal senso. La Juventus guarda tutti dall’alto con 219 milioni di euro complessivi per l’intera rosa, ben 79 in più rispetto al Milan in seconda posizione. Completa il podio l’altra milanese, l’Inter: 116 milioni.

DIVARIO. In quarta posizione la Roma a quota 100, seguita dal Napoli (94). Il divario tra squadre, che spesso si concretizza anche in differenza di classifica, aumenta in modo notevole già dopo i primi 5. Lazio distanziata (66), davanti a Torino (43), Fiorentina (37), Sampdoria (36), Bologna (34) e Sassuolo (30).

CAGLIARI. Il sodalizio isolano si attesta in dodicesima posizione con 29 milioni totali, insieme al Genoa. L’Atalanta spende 27 milioni, l’Udinese 26. La “zona calda” vede la presenza di Parma (23), Frosinone (22), Chievo e Spal (ex aequo a 21). L’Empoli occupa l’ultimo posto con 16 milioni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Eja se continua di questo passo il fallimento e assicurato, altro che recuperare!"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Questa squadra non rispecchia il mio temperamento....il Dio denaro ha offuscato i neuroni di questi ragazzi che non hanno conosciuto la carestia!..."

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News