cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie A più ricca degli ultimi 10 anni: stipendi, Cagliari 12°

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio a stipendi e statistiche finanziarie dei 20 club della Serie A 2018-19. Il club rossoblù ha il dodicesimo monte ingaggi con il Genoa

EFFETTO CR7. Lo stratosferico ingaggio che la Juventus garantisce a Cristiano Ronaldo, 31 milioni di euro lordi a stagione, è il più ricco di sempre nel campionato italiano. Lo stipendio faraonico del portoghese contribuisce sensibilmente ad aumentare la forbice tra i bianconeri e gli altri club in tal senso. La Juventus guarda tutti dall’alto con 219 milioni di euro complessivi per l’intera rosa, ben 79 in più rispetto al Milan in seconda posizione. Completa il podio l’altra milanese, l’Inter: 116 milioni.

DIVARIO. In quarta posizione la Roma a quota 100, seguita dal Napoli (94). Il divario tra squadre, che spesso si concretizza anche in differenza di classifica, aumenta in modo notevole già dopo i primi 5. Lazio distanziata (66), davanti a Torino (43), Fiorentina (37), Sampdoria (36), Bologna (34) e Sassuolo (30).

CAGLIARI. Il sodalizio isolano si attesta in dodicesima posizione con 29 milioni totali, insieme al Genoa. L’Atalanta spende 27 milioni, l’Udinese 26. La “zona calda” vede la presenza di Parma (23), Frosinone (22), Chievo e Spal (ex aequo a 21). L’Empoli occupa l’ultimo posto con 16 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu