cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorteggi Europa League: la Lazio trova il Marsiglia, il Milan l’Olympiakos

Le urne di Europa League hanno decretato avversarie non insormontabili per la squadra di Inzaghi e per quella di Gattuso.

SORTEGGIO. Milan e Lazio, orfane dell’Atalanta (eliminata ai rigori ieri sera nel play-off dal Copenaghen) hanno tutte le chance non solo di passare la fase a gironi, ma di vincere i loro raggruppamenti.

LAZIO. Il sorteggio della Europa League al Grimaldi Forum di Monte Carlo, che ieri ha visto quello della Champions League, ha decretato che i biancocelesti di Simone Inzaghi – teste di serie – affronteranno nel Girone H i francesi dell’Olympique Marsiglia, guidati dall’ex allenatore della Roma Rudy Garcia, i tedeschi dell’Eintracht Francoforte e i ciprioti dell’Apolon Limassol

MILAN. I rossoneri di Gattuso nel Girone F se la vedranno con i greci dell’Olympiacos, gli spagnoli del Real Betis, e i lussemburghesi del Dudelange che hanno fatto la storia qualificandosi in una fase a gironi di una rassegna europea calcistica.

GLI ALTRI GIRONI
Gruppo A:
Bayer Leverkusen, Ludogorets, Zurigo, Aek Larnaca
Gruppo B:
Salisburgo, Celtic Glasgow, Lipsia, Rosenborg
Gruppo C:
Zenit San Pietroburgo, Copenaghen, Bordeaux, Slavia Praga
Gruppo D: Anderlecht, Fenerbhaçe, Dinamo Zagabria, Spartak Trnava
Gruppo E:
Arsenal, Sporting Lisbona, Qarabag, Vorskla
Gruppo G:
Villareal, Rapid Vienna, Spartak Mosca, Rangers Glasgow
Gruppo I:
Besiktas, Genk, Malmoe, Sarpsborg
Gruppo J: Siviglia, Krasnodar , Standard Liegi, Akhisarspor
Gruppo K: Dinamo Kiev, Astana, Rennes, Jablonec
Gruppo L: Chelsea, Paok, Bate Borisov, Vidi

FORMAT. Quarantotto le squadre, divise in quattro fasce secondo il ranking UEFA che tiene conto dei risultati ottenuti negli ultimi cinque anni. Tra queste, diciassette hanno ottenuto la qualificazione diretta tramite i campionati, altre ventuno si sono qualificate passando per gli spareggi mentre le restanti dieci verranno state retrocesse dai turni preliminari di Champions League.

CALENDARIO. La prima giornata della fase a gironi si disputerà dal 20 settembre e ogni turno della fase a gironi si giocherà il giovedì con partite in programma alle 18.55 e alle 21, stessi orari del nuovo format della Champions, che successivamente vedrà le terze classificate alla fase a gironi andare ad aggiungersi alle 24 che si saranno qualificate da questi gironi di Europa League. Finale a Baku in Azerbaijan mercoledì 29 maggio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu