cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canzi: “La mia Primavera ha un’anima sarda. Obiettivo? Mantenere la categoria”

Max Canzi

Il mister della Primavera Max Canzi presenta la nuova stagione dei giovani rossoblù.

COME CI ERAVAMO LASCIATI… Le lacrime di Antonini Lui, dopo una rincorsa alla promozione interrottasi sul più bello, nella super sfida col Palermo all’ultima giornata per giocarsi un posto in Primavera 1. Saranno i rosanero a salire subito. Il Cagliari, condannato ai play-off, sarà costretto a battere il Bari per salire di categoria, per poi vincere anche contro l’Empoli nella finale passerella.

NUOVO INIZIO. Ma ora è tutto dimenticato. Inizia una nuova stagione e Max Canzi, ai microfoni della società, è pronto a presentarla: “Il prolungamento del ritiro di 15 giorni – a causa della decisione della federazione di ritardare il campionato, ndr – ci ha fatto bene, soprattutto per l’inserimento dei nuovi arrivati“.

ANIMA SARDA.Di nuovi acquisti quest’anno ce n’è stato qualcuno in più, anche se comunque la squadra è caratterizzata da un’anima sarda: abbiamo il 75% di giocatori provenienti dal nostro settore giovanile. Questa rimane la nostra peculiarità. E tra l’altro aiuta anche i neo acquisti a inserirsi alla perfezione, entrando in un contesto già strutturato“.

CALENDARIO.Alla prima giochiamo già contro i campioni in carica dell’Inter. La seconda con la Juve. È un inizio di campionato molto bello, ci piace molto“.

OBIETTIVO DELL’ANNO.Mantenere la categoria, per poi stabilizzarci nel Primavera 1. Non lo abbiamo mai fatto, essendo un format che esiste da due anni e che per ragioni di ranking non abbiamo avuto la possibilità di disputare lo scorso anno. Avevamo l’obiettivo di salire subito e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo salvarci il prima possibile e nel miglior modo possibile“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu