Resta in contatto

Rubriche

Atalanta-Cagliari, i precedenti: Pavoletti e Padoin gli artefici dell’ultimo successo

Trasferta non facile per i rossoblù, anche se domenica troveranno una squadra forse un po’ affaticata dall’impegno di questa sera in Europa League

Terza giornata di campionato per il Cagliari che proverà a fare punti sul difficile campo di Bergamo, contro i padroni di casa dell’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla bella gara all’Olimpico contro la Roma, potrebbe però accusare un calo fisico dopo la sfida di Europa League in programma stasera.

I PRECEDENTI. Sono 24 le gare giocate in Lombardia nella massima serie dai rossoblù: per quindici volte hanno prevalso i nerazzurri, mentre sono quattro le vittorie dei sardi. Il segno ‘X‘ è apparso invece in cinque occasioni. A favore dei bergamaschi anche il computo delle reti: 42 contro le 23 siglate dal Cagliari.

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultimo successo è arrivato proprio nell’ultima sfida: era il 30 dicembre scorso, quando gli uomini di Diego López uscirono dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia con due gol all’attivo e tre punti nel sacco: 2-1 il finale, grazie alle reti di Pavoletti e Padoin.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche