
Ancora out Luca Ceppitelli, contro l’Atalanta dei 23 gol in 7 gare saranno ancora Romagna e Klavan a guidare la difesa rossoblù.
CONTRO L’ATALANTA. Due bravi difensori, Klavan e Romagna. Ma anche due bravi ragazzi, perché, come analizza L’Unione Sarda, è raro finiscano sul taccuino dell’arbitro. Romagna, addirittura, ha terminato lo scorso campionato mantenendo a zero il computo dei cartellini. Immacolato, forse fin troppo. Perché contro l’Atalanta serviranno anche le maniere forti. La Dea, finora, ha realizzato 23 gol nelle 7 gare ufficiali disputate finora (12 i giocatori già a segno). Barrow, Papu Gomez, Zapata, Pasalic, Rigoni. Sono tante le frecce nell’arco del Gasp.
BINOMIO SPERIMENTALE. Il rodaggio è durato solo cinque allenamenti e una partita. Tempo di prendere confidenza nella gara contro il Sassuolo, con risultati discreti, e via subito con la prova del nove all’Atleti Azzurri d’Italia. Con Romagna che ha affiancato Ceppitelli per tutto il precampionato, salvo poi veder arrivare Klavan nell’ultimo giorno di mercato. L’infortunio di Ceppitelli gli ha dato un’altra occasione e ora è lui a fare coppia con l’estone.
MENO MALIZIA, PIÙ GIALLI. La malizia sta cominciando a maturare in entrambi, tuttavia. E così ecco i primi gialli per Romagna (fallo su La Gumina contro l’Empoli e tocco col braccio – da rigore – all’ultimo secondo di recupero contro il Sassuolo) e pure per Klavan, che tuttavia ha finora tenuto l’aura immacolata costruitasi nell’arco della carriera: nessun giallo lo scorso anno, solo tre in due anni di Liverpool, un solo rosso in carriera (Augusta, stagione 2013-2014). E nessun fallo nei primi 101′ in Italia.
