Resta in contatto

News

Ancora Romagna-Klavan in difesa, ma l’Atalanta dei 23 gol fa paura…

Ancora out Luca Ceppitelli, contro l’Atalanta dei 23 gol in 7 gare saranno ancora Romagna e Klavan a guidare la difesa rossoblù.

CONTRO L’ATALANTA. Due bravi difensori, Klavan e Romagna. Ma anche due bravi ragazzi, perché, come analizza L’Unione Sarda, è raro finiscano sul taccuino dell’arbitro. Romagna, addirittura, ha terminato lo scorso campionato mantenendo a zero il computo dei cartellini. Immacolato, forse fin troppo. Perché contro l’Atalanta serviranno anche le maniere forti. La Dea, finora, ha realizzato 23 gol nelle 7 gare ufficiali disputate finora (12 i giocatori già a segno). Barrow, Papu Gomez, Zapata, Pasalic, Rigoni. Sono tante le frecce nell’arco del Gasp.

BINOMIO SPERIMENTALE. Il rodaggio è durato solo cinque allenamenti e una partita. Tempo di prendere confidenza nella gara contro il Sassuolo, con risultati discreti, e via subito con la prova del nove all’Atleti Azzurri d’Italia. Con Romagna che ha affiancato Ceppitelli per tutto il precampionato, salvo poi veder arrivare Klavan nell’ultimo giorno di mercato. L’infortunio di Ceppitelli gli ha dato un’altra occasione e ora è lui a fare coppia con l’estone.

MENO MALIZIA, PIÙ GIALLI. La malizia sta cominciando a maturare in entrambi, tuttavia. E così ecco i primi gialli per Romagna (fallo su La Gumina contro l’Empoli e tocco col braccio  – da rigore – all’ultimo secondo di recupero contro il Sassuolo) e pure per Klavan, che tuttavia ha finora tenuto l’aura immacolata costruitasi nell’arco della carriera: nessun giallo lo scorso anno, solo tre in due anni di Liverpool, un solo rosso in carriera (Augusta, stagione 2013-2014). E nessun fallo nei primi 101′ in Italia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "perche' non vai al mercato a comprare aragosta e gamberoni con 10 euro? ci riesci a comprarle perche ti credi piu' furbo degli altri o sei..."

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Mi piacerebbe sapere a chi, dalla padella alla brace e ' un attimo, pazienza e speriamo che si riesca a risalire già dal prossimo campionato"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News