cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Serie B. Il presidente Balata: “Si parte”, l’Aic di Tommasi frena

L’incontro avvenuto nel pomeriggio non chiarisce la situazione ma tiene aperti i due fronti tra chi vuole giocare e chi auspica serie una riflessione

A pochi giorni dal via ufficiale del campionato cadetto la divisione tra la Lega di Serie B rappresentata dal presidente, l’olbiese Mauro Balata e l’Assocalciatori guidata da Damiano Tommasi, resta ampia. L’incontro andato in scena tra le parti non ha infatti smosso la situazione.

LE POSIZIONI. Da una parte  il numero uno della Lega di B ha portato avanti la sua tesi. Ovvero quella che “Il campionato a 19 squadre è un bene per la sopravvivenza della Lega B e la tenuta del sistema calcio. Siamo pronti a cominciare. Dall’altra parte l’Aic pronta a denunciare le società, facendo riferimento a un comunicato che i club hanno sottoposto alla firma dei capitani per evitare lo sciopero.

“Abbiamo valutato la situazione, in questi giorni faremo approfondimenti con i calciatori. Rimane lo stato di agitazione e continuiamo a ritenere che sarebbe più opportuno almeno rinviare le prime due giornate aspettando il pronunciamento del Collegio di Garanzia – ha detto in merito il numero uno dell’Aic Damiano Tommasi – Lo sciopero? Oggi non avevamo intenzione di proclamare nulla. Estato solo condiviso un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni e che ovviamente faremo presente in sede legale. Sicuramente non è un buon inizio“.  In serata proclamato lo stato di agitazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu