cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Napoli di Ancelotti risponde alla Juve vincendo 2-1 a Roma sulla Lazio

I partenopei ribaltano una sfida che si era messa male con il vantaggio di Immobile impattando con Milik e segnando con Insigne. Nel finale palo di Acerbi

Napoli corsaro 2-1 all’Olimpico sulla Lazio. Parte col botto dunque il nuovo corso di Carlo Ancelotti in panchina al posto di Maurizio Sarri che sta facendo benissimo in Premier League con il Chelsea.

Come al Bentegodi ovviamente anche all’Olimpico di Roma il minuto in memoria delle 43 vittime della tragedia accaduta a Genova, è stato commovente. L’undici di Simone Inzaghi è subito aggressivo verso la porta ospite, anche se col passare dei minuti il match è abbastanza equilibrato. Al 18’ chance per Zielinski, ma il destro a giro termina al lato della porta di Strakosha. Cinque minuti dopo, dall’altra parte, imbeccata di Immobile per Luis Alberto, sfera di poco fuori.

LA SBLOCCA IMMOBILE. Hysai (24’) non sfrutta una palla gol che poteva regalare al Napoli il vantaggio, che invece ottiene la Lazio al minuto 25. Azione che parte dallo splendido passaggio poco dopo oltre metà campo di Acerbi per l’attaccante biancoceleste, il quale aggancia in modo splendido quindi effettua una finta che mette fuori causa tre avversari e poi con il mancino batte Karnezis.

La reazione della squadra di Ancelotti è immediata, ma il portiere di casa non è praticamente impegnato e controlla che la sfera termina fuori da posizione defilata di Insigne, servito al 36’ da Zielinski e favorito da un rimpallo su Luiz Felipe. Insistono gli azzurri, che tre minuti dopo si ripongono in area avversaria con la più bella azione del match con la traversa colpita da Zielinski.

GOL ANNULLATO POI IL PAREGGIO DEL NAPOLI. L’arbitro Banti dopo aver concesso il gol a Milik, lo annulla (41’) – grazie al supporto del VAR – per fallo di Koulibaly su Radu. Ma l’1-1 è solo rimandato di poco. Prima lo sfiora lo stesso attaccante polacco al 45’ e poi lo insacca al 47’dopo l’assist di Callejon per il destro di prima intenzione di Milik, che stavolta può giustamente festeggiare.  Dopo tre minuti di recupero, squadre negli spogliatoi.

Al rientro in campo Inzaghi non può disporre di Luiz Felipe (alle prese con problemi fisici) e lo sostituisce con Bastos. Al 3’ Napoli subito pericoloso ancora con Milik, il cui sinistro finisce di poco fuori alla destra di Strakosha.  La Lazio risponde al 10’ con Immobile che manda fuori da due passi con tutto lo specchio della porta a disposizione.

GARA RIBALTATA. Gara viva  che il Napoli gira dalla propria parte al 14’ con il tocco di Allan per Insigne, il quale fa partire un gran destro che si insacca nell’angolo alto  alla sinistra di Strakosha, che non può evitare la seconda rete subita.  Il 2-1 regala fiducia agli azzurri, anche perché la squadra biancoceleste sembra aver accusato il colpo. Inzaghi inserisce Correa per Badelj al 23’Ancelotti due minuti dopo risponde mandando in campo Diawara al posto di Hamsik. Al 29’ la Lazio ad un passo dal pareggio con Luis Alberto che conclude col destro verso  l’angolo alto della porta di Karnezis, il quale è strepitoso nel deviare il pallone evitando il gol. Al 43’ dentro Cataldi per cercare il pareggio al posto di Parolo, che quasi arriva al 45’ : Angolo di Luis Alberto sul primo palo dove c’è Acerbi che di testa manda il pallone a stamparsi sulla traversa.

Nel finale (47’)  Bastos dice no deviando la sfera sul tiro di Callejon ad un passo dal 3-1, Buona la prima per i partenopei di Ancelotti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu