cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco Klavan, il retroscena. C’è lo zampino di Srna…

ragnar klavan

Al Cagliari arriva Ragnar Klavan, difensore di spessore internazionale ex Liverpool. Ma senza Darijo Srna probabilmente la trattativa non sarebbe nemmeno partita…

IN EXTREMIS. Ore 19:30, il contratto di Ragnar Klavan è finalmente depositato in Lega Calcio, a poco meno di mezz’ora dalla fine del calciomercato. E negli uffici della Fluorsid dove l’ex Liverpool ha appena firmato il contratto con il Cagliari, si può finalmente stappare una bottiglia di spumante per la chiusura degli affari in entrata.

LA FORMULA. Un’operazione, quella di Klavan, portata a termine dal ds Marcello Carli in extremis, dopo due-tre giorni di tira e molla tra il club di via Mameli, il giocatore e il suo entourage. Alla fine 2,2 milioni di euro agli inglesi per il cartellino; biennale con opzione per il terzo anno al giocatore, che si trasferisce a titolo definitivo.

IL RETROSCENA. Ma la trattativa forse non sarebbe nemmeno partita se il Cagliari non avesse ascoltato le indicazioni di Darijo Srna, che, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ne aveva caldamente consigliato l’acquisto. Da capitano a capitano, Srna (Croazia) conosce bene Klavan (Estonia), tanto da farsene primo promotore per un eventuale ingaggio.

VISITE MEDICHE E FIRMA. Alla fine, nonostante la palpitazione per la corsa dell’ultimo minuto, tutto è bene quel che finisce bene. Klavan nel pomeriggio è arrivato a Linate, visite mediche e firma. L’ex Reds, che per Cagliari ha rifiutato altre proposte (vedi Fenerbahce), potrà finalmente fare quell’esperienza in Italia che mancava al suo curriculum.

IL PROFILO. La formazione rossoblù guadagna invece un pezzo pregiato per il reparto difensivo: centimetri ed esperienza internazionale (è classe 1985, 124 presenze in Nazionale, 7 nell’ultima Champions con il Liverpool in finale) al servizio della squadra, con una certa lentezza nei movimenti che è comunque compensata da un sinistro educato e dalla capacità di impostare l’azione.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu