cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Empoli-Cagliari: Carli is coming home

Ritorno a casa per il ds del Cagliari Marcello Carli, che per otto anni è stato dirigente dell’Empoli. Domenica la sfida tutta di cuore per il direttore sportivo.

EMPOLI COME CASA.Is coming home, Is coming home, Carli’s coming home“, riprendendo un motivetto mille volte cantato dagli inglesi durante il Mondiale. No, non suona bene. E no, Marcello Carli non è la Coppa del Mondo ed Empoli non l’Inghilterra. Ma è esattamente quello che accadrà domenica sera allo stadio Castellani di Empoli, quando Carli tornerà di nuovo a casa un anno e tre mesi dopo i saluti.

L’ADDIO. Si erano lasciati con la sconfitta di Palermo, la retrocessione pazza all’ultima giornata e il miracolo (dall’altra parte del fiume) del Crotone. “Quest’anno non ha funzionato niente e siamo retrocessi nell’annata dove forse salvarci era più facileLe colpe vanno dal vertice che sono io a tutto il resto, non ha funzionato niente e se siamo retrocessi è anche perché non abbiamo avuto lo spirito giusto, ma la squadra ha dato tutto. Sul mercato abbiamo fatto degli errori, ne siamo consapevoli, a partire dall’acquisto di Alberto Gilardino. C’è una ferita grossa nell’ambiente difficile da rimarginare ma questo dovrà essere fatto”. 

DI NUOVO IN A. Quindici mesi dopo sono tutti e due di nuovo lì, in Serie A, nel calcio dei grandi. L’Empoli dopo una cavalcata trionfale in cadetteria, guidato da Aurelio Andreazzoli in panchina e la coppia Caputo-Donnarumma in attacco. Carli si era guadagnato un grosso credito col suo operato in Toscana (scovò Sarri e Giampaolo in panchina, Rugani, Tonelli, Hysaj, Valdifiori, Saponara, Zielinski, Mario Rui, Verdi e Vecino in campo). E ad aprile ha preso in corsa il treno Cagliari. Dando una mano, pure lui, alla salvezza dei rossoblù.

LA PRIMA DI CAMPIONATO. Domenica Carli torna a casa, ma da avversario. Perché come spesso accade il calendario regala piccole storie dentro le partite. Quella tra Carli e l’Empoli è una di queste. Col direttore sportivo rossoblù pronto a regalarsi un pomeriggio a casa propria, mentre vedrà per la prima volta il “suo” Cagliari in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco i giocatori a disposizione di mister Ranieri per Cagliari-Juventus...
Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
In forza all'Empoli impegnato come il Cagliari nella lotta salvezza, l'ex rossoblù Cerri è ottimista...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu