Resta in contatto

News

L’ex rossoblù Biondini ritorna al Cesena

Il centrocampista ex Cagliari e Sassuolo ha firmato con il club romagnolo, dove è cresciuto calcisticamente e ha iniziato la carriera

RITORNO ALLE ORIGINI. Davide Biondini, 35 anni, è un nuovo giocatore del Cesena. A Cagliari dal 2006 al 2012 – con due presenze in Nazionale nel 2009 – il mediano ritorna alle proprie origini. Nato nella cittadina dell’Emilia-Romagna e formatosi nel vivaio, ha mosso i primi passi nel professionismo proprio in maglia bianconera tra il 2000 e il 2003.

UN LUNGO CAMMINO. Biondini ritorna quindi nella sua città natale esattamente tre lustri dopo la partenza per Vicenza. Poi ha difeso le casacche di Reggina, Cagliari, Genoa, Atalanta e Sassuolo. Un centrocampista generoso, adattabile come mezzala destra, bravo in interdizione e negli inserimenti. Con il Cagliari ha totalizzato 176 presenze e 7 reti, tra i centrocampisti più presenti in assoluto nella storia del club. Ora il ritorno a Cesena: una scelta di cuore, per chiudere la carriera.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E complimenti a Biondini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Questa scelta di ritornare a Cesena nonostante la pesante penalizzazione della squadra che ricomincia dalla serie D dimostra la sua professionalità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Eri bravo nel Cagliari. Adesso che hai firmato x il Cesena sono orgoglioso di tè.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A Cesena in serie D

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un sardo......."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Anche a Mannini..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da News