cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rafael: “Stiamo lavorando bene. Srna e Castro ottimi acquisti”

Le parole del portiere brasiliano dal ritiro di Pejo, dove si sta preparando per un’altra stagione in rossoblù. Il suo saluto ai tifosi

Molto più che un portiere di riserva. Il brasiliano Rafael prosegue la preparazione insieme al gruppo rossoblù, e dopo dieci giorni di preparazione fa un piccolo bilancio della situazione. “Stiamo lavorando bene”, spiega il portiere, “sia col nuovo preparatore dei portieri, Brambilla, sia col nuovo compagno di reparto, Simone Aresti, che avevo già affrontato in passatoNel lavoro, in particolare, puntiamo anche sulla gestione della palla, un dettaglio che per un portiere sta assumendo sempre maggiore importanza ed  è fondamentale curare al meglio”.

IL SEGRETO DEL NUOVO CAGLIARI. “La parte più importante dell’anno è questa, dove tutto il gruppo cerca di lavorare al meglio per farsi trovare pronto, seguendo tutte le direttive del misterAnche quest’anno non mancheranno i momenti difficili. Se il gruppo rimarrà unito e compatto però riusciremo a superarli più facilmente. L’anno scorso, in certe occasioni, sarebbe bastato un poco più di attenzione per portare a casa almeno un punto”.

I NUOVI ACQUISTI. “Sono ragazzi e giocatori importanti per il gruppo, come Srna e Castro che hanno molta esperienza. Noi ‘vecchi’ ovviamente cercheremo di metterli il più possibile a loro agio per farli ambientare al meglio. Un consiglio per i giovani? Impegnarsi al massimo, la Serie A è un treno che non passa tutti i giorni, bisogna salirci al momento giusto”.

I MONDIALI. “Sono stato in Russia per tifare il mio Brasile, è stata un’esperienza bellissima, e ho trovato un’organizzazione perfetta. Peccato per i verde oro, ma è andata così. Ora faremo il tifo per qualche nostro giocatore come Nicolò Barella, che potrebbe partecipare alla prossima edizione. I portieri sono stati protagonisti, nel bene e nel male: molti sbagli, ma anche grandi parate. Il calcio è cambiato, il portiere ora ha un ruolo fondamentale”.

Un pensiero, infine, per i tifosi rossoblù. “Voglio mandare un saluto a tutti i nostri tifosi, vi aspettiamo allo stadio, forza casteddu!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu