cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Evitare gli errori dello scorso anno

Ad un mese circa dall’inizio del campionato 2018/2019 la rosa del Cagliari risulta a larghi tratti incompleta. Diversi i tasselli da inserire o da “cambiare”

Nella conferenza stampa al termine della passata stagione il ds Marcello Carli aveva espresso il suo auspicio di consegnare al nuovo allenatore del Cagliari una rosa completa all’80% giàalla partenza per il ritiro.

Auspicio che al momento tale è rimasto. Sono ancora diverse le caselle da sistemare sulla maggior parte dei reparti.

DIFESA. Maran ha chiesto un centrale di esperienza. I nomi accostati al club rossoblù (Burdisso, Silvestre, Danilo) sembrano trovare qualche difficoltà, specie considerati gli ingaggi. Intoccabile Pisacane, in bilico Andreolli, guadagna qualche chance di conferma Capuano dato inizialmente solo di passaggio. Gli out dovrebbero non subire modifiche con Srna e Faragò sulla destra, Lykogiannis e Pajač sulla parte opposta.

CENTROCAMPO. Il nodo paly maker è quello più spinoso. Grave errore non aver trattenuto Colombatto lo scorso anno, viste le assenze per squalifica o infortuni di Cigarini. Sono diversi i dubbi che accompagnano la conferma dell’ex doriano e, dopo aver trattato o sondato invano i vari Sandro, Valdifiori e Locatelli, l’unico nome in auge è quello del croato Bradaric. Ekdal non è un regista, per quanto in diversi si ostinino a definirlo tale. In bilico la posizioni di Ioniţa specie dopo l’arrivo di Castro, punto fermo Barella, da valutare le posizioni di Deiola e Dessena. Soprattutto il secondo ha palesato di non poter più affrontare i ritmi della massima serie.

ATTACCO. L’acquisto di Cerri ha destato perplessità, se non altro per l’importante investimento economico. Con Pavoletti titolare indissolubile della casella di centravanti, sono da valutare le posizioni di Sau, Farias Han. I primi due sono reduci da una stagione al limite del ridicolo con prestazioni sconfortanti e pochissimi goal, mentre il nordcoreano ha provato a convicere invano dopo le reti realizzate con la maglia del Perugia. Se per il brasiliano le possibilità di un’altra chance sembrano essere reali, l’attaccante  di Tonara è il maggiore indiziato alla cessione. Il giovane asiatico ha le potenzialità per essere determinante ed una conferma è legittima.

Sarà un mese di importanti valutazioni onde evitare gli errori delle scorse sessioni di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu