cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristiano Ronaldo “vale” più del Cagliari: vantaggi anche per i rossoblù?

Il fuoriclasse portoghese è vicino alla Juventus. E il suo arrivo in Italia può essere una grande occasione per tutta la Serie A, Cagliari compreso…

IL COLPO DEL SECOLO. Tiene banco ovunque il tema Cristiano Ronaldo alla Juventus. In Italia non si parla d’altro e la trattativa per l’approdo in bianconero dell’asso portoghese è destinata a diventare il tormentone dell’estate. E mentre indizi e passi in avanti nella trattativa si susseguono a ritmi frenetici, ecco che La Gazzetta dello Sport, esamina tutti gli aspetti che coinvolgono l’intera Serie A, Cagliari compreso, in quella che potremmo definire la trattativa del secolo.

MARKETING E SOCIAL. Già, perché a livello di marketing, e dunque d’immagine e di introiti economici, Cristiano per molti aspetti è più grande della stessa Serie A. L’uomo-azienda CR7 ha tra i 92 e i 94 milioni di euro come introiti annuali. Più di CagliariSassuolo, Udinese, Torino, Sampdoria, Atalanta e tante altre squadre di A. In una classifica per introiti è settimo dietro alle sette grandi. Per non parlare dei social, dove Ronaldo ha un seguito di sei volte e mezzo più grande rispetto alla Juve. Batte tutti i club, persino il Real Madrid che è primo al mondo, di 100 milioni di seguaci. Le venti squadre del nostro campionato, sommate, arrivano a 88 milioni di follower. Cristiano, da solo, vola a oltre 122.

TORNA LA GRANDE SERIE A? Ma, allo stesso tempo, per le altre squadre del massimo campionato può essere allo stesso tempo un temibile avversario e un grosso aiuto. Ronaldo darebbe inevitabilmente un diverso appeal al campionato a livello di immagine. In tanti seguirebbero le vicende di Ronaldo e dunque della Juventus. E non sono pochi, tra i più giovani, a tifare più l’atleta che la squadra (un po’ come accade in Nba): tanti di loro, anche all’estero, diventerebbero juventini.

PENSIAMO A CAGLIARI-JUVE… Ma più attenzione per la Juve significa anche più attenzione per la nostra Serie A: più partite viste, marchi più conosciuti. Pensate a Cagliari-Juventus con CR7 in campo. Il logo del club sardo visto in tutto il mondo; così come la Sardegna Arena, i quattro mori, gli sponsor del Cagliari e chi più ne ha più ne metta. Il brand Cagliari e quello Sardegna esportati negli Stati Uniti, in Brasile, India, Turchia, Vietnam, Cina. Tutte zone in cui il calcio italiano può crescere e in cui CR7 “tira” parecchio.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di venerdì scorso era in contemporanea anche su Sky che però non ha...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu