Resta in contatto

Approfondimenti

“Questo ragazzo è più forte di Donnarumma!”

Breve considerazione sul futuro del portiere rossoblù Luca Crosta. Di certo lascerà l’isola in via temporanea ed il futuro potrebbe essere ancora qui.

La dichiarazione che ha dato il titolo a questo articolo è stata pronunciata il 28 maggio 2017 da un giornalista presente alla celebre trasmissione Diretta Stadio 7 Gold.

Il motivo? Luca Crosta, portiere di 19 anni, bagna il suo esordio assoluto in serie A neutralizzando un calcio di rigore a Carlos Bacca, attaccante del Milan.

Il Cagliari vinse 2-1 grazie anche alle parate di questo ragazzo cresciuto proprio nelle giovanili rossonere, concludendo alla grande il suo campionato 2016/2017.

Tuttavia nella stagione appena trascorsa Crosta ha totalizzato solo una presenza in campionato rimediando tre goal dalla Lazio, ed una in Coppa Italia, nella debacle contro il Pordenone. Davanti a sé il talento di Cragno e l’affidabilità di Rafael che hanno inesorabilmente chiuso le sue possibilità.

Di certo a breve lascerà la Sardegna, considerato che il club rossoblù ha affidato il ruolo di terzo portiere al rientrante Simone Aresti, ma la sua cessione sarà di certo temporanea e finalizzata ad una sua completa maturazione.

Il Cagliari conta su di lui, considerato anche il rinnovo contrattuale sino al 2020 firmato lo scorso dicembre e che le esperienze in maglia rossoblù degli stessi Cragno e Rafael, seppur per opposti motivi, non dureranno ancora a lungo.

Il futuro di Crosta, dunque, sarà con tutta probabilità ancora nella terra del sole ed il club rossoblù potrà vivere di rendita sulla maturazione di questo ragazzo che già all’esordio in serie A ha palesato qualità importanti.

 

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti